Vai al contenuto

Informazione


Davide

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! Premetto di non essere un esperto del settore (come ben sa Riccardo a cui ho chiesto aiuto pochi giorni fa). Il mio problema ? il seguente:

 

da alcuni giorni la mia piccola tarta di terra ho notato che ogni tanto si alza sulle zampe, come se dovesse andare di corpo, e da dietro gli fuoriesce un "coso" che, dopo poco, rientra dentro.

 

Ho seguito il consiglio di Riccardo ( bagnetto di 10-15 minuti in 2 cm d'acqua tiepida - probabile occlusione intestinale) ed in effetti ne ha fatta proprio tanta (4 volte nel giro di pochi minuti) ed ora la sto tenendo sotto controllo x vedere se continua o meno.

 

p.s. Grazie Riccardo !!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Visto... avevo ragione! ahahah (Momento di autogloria! eheheh)

Ha per caso una bacinellina per bero o a disposizione ogni tanto verdure un p? umide?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Quando clicchi su rispondi, in alto c'? un pulsantino con scritto IMG! Lo clicchi e poi ci inserisci l'url della foto che deve essere on-line! Se non ce l'hai on-line se ? particolarmente bella la carichi nella galleria di http://www.tartaportal.it se no in quella di http://www.tartaportal.altervista.org

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valentina ... in effetti ci avevo pensato anch'io ... per? proprio nero non ? ...? + chiaro ... quasi rosa scuro ....

sinceramente, fra le altre cose, non sono certo nemmeno che sia maschio ? piccolina e non riesco a capirlo con sicurezza .... il carapace ? lungo circa 10 cm e la coda 2,5 .... mistero ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Un po gli assomiglia? Naturalmente nel tuo caso dovrebbe essere molto pi? piccolo.

 

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

a_193.jpg

 

PS

Nico e Giorgio i commenti su questa foto teneteveli per voi! eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.webgraffiti.it/gif/animali/rettili04/ret037.gif' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

 

La Bella Tartaruga

Bruno Lauzi

 

La bella tartaruga che cosa manger?

chi lo sa

chi lo sa

due foglie di lattuga e poi si riposer?

ah ah ah

ah ah ah

la tartaruga

un tempo fu

un animale che correva a testa in gi?

come un siluro filava via

che mi sembrava un treno sulla ferrovia

ma avvenne un incidente

un muro la ferm?

si ruppe qualche dente

e allora rallent?

la tartaruga

dall'ora in poi lascia

che a correre pensiamo solo noi

perch? quel giorno poco pi? in l?

andando piano lei trov?

la felicit?

un bosco di carote

un mare di gelato

che lei correndo troppo non aveva mai notato

e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa!

 

La bella tartaruga nel mare va perch?

ma perch?

ma perch?

fa il bagno e poi si asciuga dai tempi di No?

eh eh eh

eh eh eh

la tartaruga

lenta com'?

afferra al volo la fortuna quando c'?

dietro una foglia lungo la via

lei ha trovato la per l?

la felicit?

un bosco d'insalata

un mare di frittata

spaghetti alla chitarra per passare la serata

Un bosco di carote

un mare di gelato

che lei correndo troppo non aveva mai notato

e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bh? Riccardo ... ora almeno ho una certezza in + ... cio? che la tarta ? sicuramente un maschio ! ... speriamo che l'altra tarta (che ? della stessa grandezza di questa) sia una femmina ....

 

p.s. la 3^ che ho, invece, ? gigante (sar? + o - come quella della foto che hai messo) B) ! L'ho trovata vicino un condominio che si aggirava sola soletta ... forse era scappata da qualche giardino ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bh? Riccardo ... ora almeno ho una certezza in + ... cio? che la tarta ? sicuramente un maschio !

 

 

:huh: ... B) ... :o ... :rolleyes: ... ;) ... :unsure: ok ora lo abbiamo capito pure Niko ed io :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Probabile!

Comunque controlla se ora che ? andata di corpo, fa quello che faceva prima!

Secondo me era bloccata e dallo sforzo gli usciva fuori i pipino! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Si, Morfeus, provai a chiedere in giro ... ora ormai ? passato un anno .... S? che non potrei tenerla per? preferisco accudirla assieme alle altre due ....
Link al commento
Condividi su altri siti

se le altre due sono in regola prova con un sistema facile facile.....

Di alla protezione animali che dato che sapevano della presenza di altre due tarte e che hanno pensato che tu potessi prenderti cura di un esemplare in pi?, autodenuncia il tutto........

Magari se sei fortunato, te la lasciano tenere........ (anche RICK, diede un consiglio del genere un tempo)........

Nella peggiore delle ipotesi, la daranno a qualche centro, o giardino zoologico.......

 

Ovviamente non dire che questa situazione ? cos? da un anno......

Ma massimo una settimana......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Quoto morfeus!

Sono del parere che ? troppo rischioso tenere una tartaruga non denunciata quando se ne hanno altre denunciate!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora scusate visto che cmq i termini di legge nel merito della denuncia sono passati da un pezzo come ci si pu? comportare se capita che si trovi casualmente una tartaruga o se venisse ragalata da qualcuno che non l'ha mai denunciata?

 

faccio un esempio su di me, le mie sono state regolarmente denunciate al tempo e la femmina mi ? stata regalata da un allevatore che ha fatto regolare notifica come da legge... ora se una persona che conosco dovesse regalarmi la sua (mai denunciata) che f????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.