Vai al contenuto

Voi avete l'acqua limpida???


zackpack

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

io ieri ho montato un eden501 per una scripta in 25 litri d'acqua circa...

beh..non è che l'acqua sia limpida limpida...se da sotto il livello dell'acqua guardo verso l'alto vedo che ci sono dei "residui" o comunque qualcosa di esterno all'acqua a pelo d'acqua...

come posso fare per rimuoverli?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un pesce fà poco e nella maggior parte dei casi dura anche poco.

Usa il "metodo della bottiglia".

Trovi molte immagini, guide e consigli su come utilizzarlo compiendo una ricerca sul forum con la keyword "bottiglia".

Link al commento
Condividi su altri siti

In un negozio di acquari ho comprato un "aspirazione" apposta.

Aspira contemporaneamente dal basso e dal pelo dell'acqua tramite un galleggiante.

Costa 15 euro, ma devo dire che ora ho l'acqua 1000 volte più pulita di prima!!!!

 

Col metodo bottiglia aspiri solo dal pelo, ma costa zero ed è molto funzionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!!!

 

Ho acquistato (senza esserne troppo convinto)

questo "coso":

http://www.acquaingros.it/setdiaspirazionedisuperficiecosmoperfiltriesterniadattopertuttiifiltripertubida12mm-p-18777.html?osCsid=afaa638a296da863dd9120fe1bf6e463

 

Devo dire che con il fatto che aspira contemporaneamente

sia in immersione sia in superficie, fa un lavoro enorme.

Sono rimasto davvero colpito, lo consiglio a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo conosco pure io,ma fin ora a me non serve xchè l'acqua è sempre limpidissima,la superficie viene sempre smossa dal flusso del filtro e x ora faccio cambi parziali...quindi niente problema cmq grazie del consiglio.adesso xò mi tocca comprare il newatt 100w molto + importante
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono accorto che a pelo d'acqua ho una patina "spezzettata",non è tutta uniforme..sono tipo pezzettini piccoli,mezz'unghia di dimensione diciamo..che è!?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bhe adesso si è presentato il problema ..le mie tarte mangiano sono fresco ultimamente..oggi ho dato un pesce se lo sono divorato e mi son ritrovata con una bella patina a pelo d'acqua...che fare ho visto i link ma acquaingros non ha disponibile nessuno dei 2 modelli anche se uni costa il doppio....aiutatemi voi dove v avete comprato mi girate il link.
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se non ti si fa la patina sul pelo d'acqua 2 son le cose a mio parere...

- o non la vedi

-o non dai da mangiare alle tarte cibi come pesce, petto di pollo e frattaglie di animale.....xchè altrimenti inevitabilmente l'avresti

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no, ho un ottima vista e dò pesce fresco e gamberetti surgelati.Petto di pollo preferisco nn darglielo visto che in natura penso sia un pò difficile che azzannino polli,per le frattaglie se intendi di pesce le dò,di altri animali no ,stesso discorso del petto di pollo,poi ogni tanto dò un pò di verdura come radicchio indivia scarola,ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.