Vai al contenuto

papiro


NONAME1

Messaggi raccomandati

ciao a tutte/i come va?? ho pensato di inserire nell'acquaterraio delle piante di papiro proteggendo bene le radici con dei sassi grosso,oppure con le ampolline "rotte" che si trovano in commercio,perchè ho sentito che fungono molto bene da filtro per i nitrati... Sono resistenti?? quanto crescono?
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, però hanno dei problemi per le luci, risolvibili con apposite lampade, e di altezza.

 

Il Cypherus Helferi arriva a 60 cm.

 

Quello egiziano a 2m.

 

Quindi è difficile metterli in casa.

 

Sono ottimi per il laghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti vengono altissimi!! ma costringendo le radici in piccoli recipienti crescono lo stesso,oppure riesco ad ottenere un "effetto bonsai"? nn va bene la uvb e spot x il papiro?
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è appassito, ma era uno dei primi esperimenti.

 

A parte quello, se fai un terrario 3*2 con vasca e lampade ai vapori di mercurio a 2 m và benissimo! ;)

 

 

A sinistra c'è un Helferi

 

91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che sò esiste un papiro nano che vendono nei negozi di piante, solo che si trova solo nella stagione calda, a me è stato consigliato dal negoziante dove compro le piante....

 

mi ha detto che è molto resistente ed in genere le tartarughe non lo mangiano perchè di cattivo sapore...

poi mi ha detto che ha una facile riproduzione infatti mi ha detto che dopo dovrò ogni tanto togliere le piante....

 

comunque quello che intendo io credo che non possa stare fuori se non d'estate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'acquaterraio ce l'ho in casa,quindi le condizioni climatiche sono abbastanza stabili,in piu nell'acqua ci sn sempre 28 gradi...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto più fragile.

 

I bambù sono da due centimetri.

 

Gli steli del papiro, specie l'Helferi, quello piccolo, sono al massimo da 4, 5 mm.

 

Le Trachemys, come al solito, li triturano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...vedrò...comunque alla mia trachemis s.e. ho provato a darle dell'insalata,ma nn sembra gradirla,spero sia così anche per il papiro...
Link al commento
Condividi su altri siti

fra una decina di giorni,tempo che il mio nuovo filtro giri un po a "vuoto" provo ad immetere del papiro nella vasca delle prede,se parte bene e nn crea problemi ne prenderò altri e li pianto anche nell'acquaterraio...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto più fragile.

 

I bambù sono da due centimetri.

 

Gli steli del papiro, specie l'Helferi, quello piccolo, sono al massimo da 4, 5 mm.

 

Le Trachemys, come al solito, li triturano.

 

Allora li sostituisco con i bamboo....vabè, un'accendino e non mi ingombrano nemmeno! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

a trovarle le piante..qua nemmeno i bamboo trovo...interessante comunque..quanto costano? c'e' nessuno ke ne ha di troppo? :p

 

se tu riuscissi a trovare qualcuno che ne ha anche solo una piccola piantina potresti con facilità riprodurtelo. Basta tagliare uno stelo e metterlo con le foglie in giu' nell' acqua. Radica in poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.