Vai al contenuto

tarte omosex?!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!Ho un piccolo grande dubbio ke mi affligge..:dull8ay: riguarda le mie 2 tarte:1 graptemys pseudogeographica khonii(10 cm di carapace) e una TSS(5cm di carapace)..la prima penso ke sicuramente sia mascio,nonostante unghie anteriori nn pronunciate ha una coda lunga quasi 5 cm e tozza!:shocked7fl: l'altra nn so..forse è ankora pikkola..arriviamo al dunque..sn 2 giorni ke la graptemys fa la danza d'accoppiamento facendo su e giu cn la testa davanti al TSS,e la TSS contemporaneamente fa vibrare le sue zampe anteriori..Se nn mi sbaglio le rispettive danze le fanno i maschi..!e cm è possibile ke si corteggiano tra loro:oo7dt: ?!?!?!

 

PS:qualkuno sa dirmi se le tarte anke se piccole si distinguono in maschi e femmine tra di loro??:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
si!!ora anke la piccolina ha iniziato a risp al corteggiamento!!una di sicuro è maschio(ha tirato fuori il pene),l'altra è troppo piccola x dirlo!!(anke se le unghie stanno crescendo)..la graptemys continua a far vibrare incessantemente le zampe anteriori..è instancabile!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti..la graptemys ha le unghie abbastanza corte..la cosa di cui sn sicuro è ke si tratta di un maschio..si avvicina alla piccola TSS e inizia strusciandogli il muso(cm x baciarla diciamo)..poi a volte la TSS(nn so il sesso) risponde facendo vibrare le zampe anteriori..e a volte lo fa (cm risposta?!) la graptemys..qst è l'intero avvenimento ke osservo giorno in giorno osservandole..HELP!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.