Vai al contenuto

occhietto chiuso


cucciol8la

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho acquistato 2 testudo horsefieldi di un anno e mezzo, posizionate in un terrario con 2 lampade e serpentina riscaldante, corteccia come fondo e una bella vaschetta d'acqua. Stamattina però la femmina si è svegliata con un occhietto chiuso, l'ho pulito con un cotton fiocc e si è aperto però le da fastidio, continua a toccarselo e dopo alcune ore si richiude. E' tutto il giorno che le sto dietro,vorrei sapere se esiste qualche rimedio naturale per toglierle l'irritazione, credo sia un colpo d'aria, ieri faceva freddo quando le ho portate a casa!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, l'occhietto chiuso potrebbe essere dovuto a qualcosa che le è andato dentro, in questo caso prova il metodo del biscotto, cioè la "intingi" in un bicchiere con acqua tiepida (ma solo la testa, ovviamente!) due o tre volte (mi raccomando, non tenerle la testa nell'acqua!).

Oppure potrebbe essere un pò irritata. I due occhietti sono uguali o vedi differenza, tipo, quello che tiene chiuso sembra un pò più piccino? Se fosse così devi andare da un veterinario che ti darà una pomata da mettere sull'occhietto e tutto si sistema nel giro di qualche giorno :)

Se vai dal veterinario le farà una bella visita ed escluderà altre possibili cause.

Cmq prova con l'acqua e non strofinarle l'occhietto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.