Vai al contenuto

i turni per la mensa....


Floyd

Messaggi raccomandati

Ho il filtro interno da pochi giorni ma ho pensato che sarebbe meglio continuare a dar da mangiare alle tarte in una vasca separata se non voglio cambiare i carboni del filtro ogni 2 giorni, faccio bene?:nerd6bs:

 

poi volevo chiedervi, voi le fate mangiare separatamente o le mettete tutte insieme? io ho 2 tarte e quando metto del pesce o gamberetti freschi, è il caso che loro stiano contemporaneamente nella vaschetta del cibo, oppure rischiano di sottrarsi il cibo a vicenda e magari una finisce per non mangiare? :oo7dt:voi come fate? fate i turni?:nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti


No, le imbocco una a una.

 

Con le Apalone, che sono timide, tolgo le Graptemys che fregano il cibo e lascio i bacherozzi vivi e spengo le luci.

 

Poi li trovano loro.:eyebrows:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.... ci sono utenti che dicono "per il filtro è meglio farla mangiare in un'altra vasca, e poi quando si abituano sanno che nell'altra vasca c'è la pappa e ci vano volentieri" altri sono contrari "spostare la tarta dalla vasca è un "trauma" per la tarta e in più c'è il rischio che si pigli qualcosa".... io personalmente sono più propenso per la seconda, è più un trauma per loro, meno le si sposta e si maneggiano e meglio è per loro :yes4lo:

 

io le mie due le faccio mangiare insieme nel vascone, gli do un latterino e lascio che se lo dividano e che se lo contendano.... non si sono mai azzufate, ma hanno sempre conteso vivacemente il pasto.... ovvio che una mangierà un po di più dell'altra, ma al pasto successivo i ruoli si invertono.. o meglio a una piacciono di più latterini e ne mangià di più mentre l'altra mangia di più i gamberetti surgelati.... in ogni modo credo che più o meno i pasti si bilancino :D

 

questo discorso vale se le tarte hanno la stessa stazza.... e qundi la stessa capacita di prendere il cibo... mentre se si nutrono insieme una adulta e una baby, l'adultra mangerà sempre di più e lascera meno mangiare alla piccola...

 

credo di aver detto tutto :)

più o meno :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao!anch'io faccio mangiare la mia tartaruga in una vaschetta separata, ma visto che ne ho una sola non ho il tuo stesso problema..penso che forse potresti farle mangiare una alla volta così eviterai che si litighino il cibo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.