Vai al contenuto

Importante:PETIZIONE


Tn1

Messaggi raccomandati


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 precisazioni

1 le elegans non sono piu in cites

2 l esportazione non c è piu da qualche anno,tuti gl esemplari che vedi in giro sono nati in italia

 

3 firmi una petizione contro gente come te che ama le tarte?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Qualcuno ha detto di firmare contro???...:oo7dt:

...E preciso,...non credere a tutto.

Faccio un esempio:nella vicinanze della mia città molti negozi vendono tartarughe che non sono italiane e dopo poco tempo muoiono per qualche rara malattia(come la chiamano loro)

...Ora vorrai dirmi che non succede in nessun'altra città?!?!?:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha detto di firmare contro???

tralasciando il fatto che questa petizione è vecchia di 3 anni,

la petizione è per vietare l esportazione di tarte dall america agli stati dell unione europea.

e mettere le elegans in allegato II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti, ma molti anni fa fui invitato in qualità di socio WWF a una riunione della LAV...

Mi trovai in balia di una gabbia di matti...sentii più idiozie in quella serata che in anni di Forum..da quel dì ho chiuso con gli animalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi,me l'hanno gia suggerito:)

Allora,se gli animalisti vanno contro gli animali,la guardia forestale ancora peggio,i negozianti non ne parliiamo(almeno dalle mie parti)...chi provvederà?

Noi????...Ne sarei felice:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Quando aprii TartaPortal scrissi ai responsabili di quel sito per chiedergli se erano disposti a collaborare perchè da quello che leggevo nel loro sito, entrambi ci "battevamo" per la salvaguardi ad il benessere degli animali...

 

Ricevetti una risposta, meglio che non stò qui a scriverla, che mi fece capire che quel sito è gestisto solo ed esclusivamente dal callassico estremista che invece di fare del bene ad un animale, non fa altro che peggiorare la sua situazione...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è dura accetare tt ciò...ma la cosa che fa più male è sapere che questo è realtà.

Anche se tutti noi siamo daccordo nel salvaguardare le tartarughe come ogni altro animale in fin dei conti,SENZA ALCUN INTERESSE,al mondo esisterà sempre qlk1 che tutela i propri interessi,ahimè,distruggendo le vite degl'altri.

Ma vorrei ricordare che qst succede anche tra esseri umani...Siete d'accordo ragà?

Link al commento
Condividi su altri siti

si e no manca solo una buona organizzazione tra persone non dimentichiamo che il popolo ha il potere ma non si mette mai daccordo per comandare
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho preso la tss sono finita subito lì cercando info su come allevarla.

Leggere una cosa del tipo "se hai già preso una tartaruga e il danno ormai è fatto allora ecco come lenire la sua triste e breve vita.." ti fa' sentire una cacca e la prima cosa che pensi è "la riporto al negozio" (ma c'è anche gente che si spaventa e la butta nel cesso).

 

Questo non è aiutare chi ha una tartaruga, ma farlo sentire una cacca e di certo non aiuta a migliorare la situazione dell'animale.

 

Sarebbe molto più furba una petizione per OBBLIGARE chi vende ad esporre un volantino con la tarta baby e la tarta adulta (da qualche parte l'ho visto) e OBBLIGARE chi vende a darti informazioni COMPLETE e CORRETTE. Chi non lo fa': multa da 2000/3000euro. Questo avrebbe più senso e a monte eviterebbe a centinaia e centinaia di tarte di finire come giocattoli a casa di qualche bambino viziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho letto la petizione (se è così vecchia poi!) però maggiolino voglio dire che io non parlo degli "animalisti" intesi come "loro". Io pure sono animalista, nel vero senso del termine... non vengo contro di noi, come dici tu. Secondo me ci sono dei pazzi in giro che non sanno neppure cosa sia l'animalismo io li chiamo "quelli della domenica" Capisco a chi ti riferisci dicendo "gli animalisti" per capirci in fatto di cani e gatti sono quelli che li raccolgono dalle strade e poi cercano di appiopparli a te che ne hai già una vagonata dicendoti: io non posso proprio tenerlo, ne ho già uno... E poi se per disgrazia ti fai intenerire e lo accogli vanno a dire che hanno salvato un povero randagino, loro sì che sono da portare in trionfo!... Un bazooka ci vorrebbe.
Link al commento
Condividi su altri siti

ci aggiungo i finti amanti delle tarte quelli che vorrebbero abolire la caccia cosa che non si deve assolutamente fare visto che animali dannosi come es cinghiale non hanno più nemici naturali adesso tocca ai cacciatori e non voglio sentir dire che la caccia va regolamentata già lo è e i cacciatori sono i primi a rispettare la natura aggiungo che NON sono un cacciatore ma sono a favore

poi ci metto quelli che fanno parte di associazioni dove se vuoi fare volontariato devi pure pagare

quelli che se la forestale sequestra una tarta fanno di tutto accaparrarsela e x metterla nel recinto di questa o quella associazione non capendo un acca di tarte e se vuoi continuo fino a domani con vari esempi gli stupidi estremismi non portano risultati a nessuno non accuso gli AMANTI degli animali ma i sedicenti animalisti persone che di animale non hanno la benchè minima concezione e questo va oltre le tarte e gli animali domestici la natura x comprenderla la si deve vivere e chi ha davvero la fortuna di farlo capisce di che sto parlando tutti gli altri possono solo pensare di capire la natura è splendida ma macabra spietata non aspetta nessuno dei suoi abitanti chi nell'uccisione di un cucciolo di leoncino magari da parte di un altro maschio adulto ci vede del bello allora ha compreso la bellezza della natura ovviamente il mio è solo un esempio

adesso giuditta vorrei sapere se gli animalisti di cui parli sono in grado di apprezzare ed ammirare la natura in tutta la sua interezza se non lo sono quando si dichiarano animalisti amanti della natura o che altro dagli un calcio in mezzo alle gambe da parte di maggiolino grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare io sono una vera animalista(come quelli che voi disprezzate tanto)lavoro al wwf,se non fosse per noi,gli animali morirebbero per ferite di CACCIATORE,altro che,noi abbiamo ricoverato due cuccioli di chinghiale,uno di quest'ultimi purtroppo non c'è la fatta!la colpa di chi è??????ovvio dei cacciatori che disprezzano la vita umana,altro esempio la tigre siberiana,che per fortuna adesso è nella funa selvatica,sana come un pesce,se guardiamo adesso sono rimasti pochi esemplari rispetto ad un tempo fa.Ora dico,è vero che ALCUNI animalisti sono stupidi,ma la MAGGIOR parte di noi fa un lavoro immenso per salvare la fauna selvatica(io sono una di questi).Abbiamo recuperato da un lago una Trachemys Scripta Elegans di circa 11anni,adesso sta bene la polentosa:).Questo è il mio commento,ovviamete il messaggio e riferito soltanto ad alcuni utenti(non preocupparti Maggiolino,tu non sei tra questi).Comunque sono d'accordo,adesso la maggior parte delle tartarughine nasce in italia per fortuna.
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo molte volte capita che un animalista non si rende conto che salvare un animale (inteso come individuo) non è fare conservazione delle specie, a volte per salvarne uno se ne distruggono altri. ce ne sono tanti di esempi, non so se qualcuno ricorda la storia degli scoiattoli americani in piemonte o dei visoni americani in emilia....
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo molte volte capita che un animalista non si rende conto che salvare un animale (inteso come individuo) non è fare conservazione delle specie, a volte per salvarne uno se ne distruggono altri. ce ne sono tanti di esempi, non so se qualcuno ricorda la storia degli scoiattoli americani in piemonte o dei visoni americani in emilia....

scusa komodo che ragionamento è?

per esempio nariko non doveva salvare una trachemys elegans perche intacca la fauna locale?

cosa siamo animalisti dove ci piace di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.