Vai al contenuto

Tartarughina nuota storta


carpe80

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo un vostro parere sulla mia tartaruga...

è piccina ... avra' 5 mesi... non mangia, nuota fuori asse ( ache se l'appoggio sul fondo dell'acquario si rannicchia ma sta sempre storta ) e sta sempre fuori dall'acqua ( che ho a 21 gradi) ... non apre mai la bocca e non fa starnuti... sono preoccupato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stesso mio problema...si muove pochissimo o quasi mai! Ha avuto solo oggi cinque minuti di agitazione e poi niente.

L'ho ritirata dal letargo nel laghetto ieri proprio perché era l'unica che tendeva ad uscire dall'acqua nonostante il freddo...Ad esempio ora se ne sta sopra la pietra fuori dall'acqua (21,5°) con la lampada spenta e gli occhi aperti...oggi pomeriggio con lampada accesa e 24° stava in acqua con la testa fuori e dormiva...Non ci capisco niente...non so come aiutarla.

 

Ho provato oggi a mettergli un pezzo di latterino, un lombrico e del cheronomus, ma niente. E' vero che oltre a stare male si dovrà ambientare, però mi preoccupa.

 

Trachemys scripta scripta nata ad inizio 2007 e che ora misura solo 4.5 cm e 16g!

E' l'unica cresciuta così poco...

 

Avevo già accennato al problema in questo post

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13546

 

128.jpg

wol_error.gifQuesta immagine è stata ridimensionata. Clicca per verla nelle dimensioni originali. L'immagine originale è grande 800x600 e pesa 116KB.129.jpg

wol_error.gifQuesta immagine è stata ridimensionata. Clicca per verla nelle dimensioni originali. L'immagine originale è grande 800x600 e pesa 205KB.130.jpg

wol_error.gifQuesta immagine è stata ridimensionata. Clicca per verla nelle dimensioni originali. L'immagine originale è grande 800x600 e pesa 189KB.131.jpg

wol_error.gifQuesta immagine è stata ridimensionata. Clicca per verla nelle dimensioni originali. L'immagine originale è grande 800x600 e pesa 150KB.132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo un vostro parere sulla mia tartaruga...

è piccina ... avra' 5 mesi... non mangia, nuota fuori asse ( ache se l'appoggio sul fondo dell'acquario si rannicchia ma sta sempre storta ) e sta sempre fuori dall'acqua ( che ho a 21 gradi) ... non apre mai la bocca e non fa starnuti... sono preoccupato!!!!!

alza la temperatura dell acqua a 24/25°

e la zona emersa a 30°

appena puoi da un vet

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliare o dire cose nn vere,ma sembra ke la tua tarta abbia un pò gli okki gonfi...e cmq,sembra ke abbia poca acqua x nuotare!

 

Dal vivo non sembra gonfio...comunque come detto, l'acqua per nuotare è vero che è poca, ma è solo di fortuna perchè non potevo neanche tenerla in casa...mi sa che cercherò un veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi permetti ti dò un consiglio:compra una di quelle vasche x mettere dentro i panni e riempila d'acqua,aggiungendo tutto il necessario...io ho fatto così ho speso pokissimo e adesso la tarta sembra molto+felice di quando la tenevo in una vasketta tipo la tua...
Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto ragazzi...avevo ordinato l'antibiotico ed arrivava oggi in farmacia...purtroppo mentre ero al lavoro "timido/a" non ce l'ha fatta...troppo debole visto che non mangiava dal pre-letargo!!!:sad9cd:

Sono arrivato troppo tardi..che stupido!!!

A presto....:sad9cd: per momenti meno tristi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che il problema all'occhio non c'era, ma sono sicuro che il problema principale era respiratorio, perché stamattina apriva la bocca facendo rumore e stava sempre fuori...

Volevo provare l'Ibaflin 3% (ho parlato anche con un veterinario), perché si mette direttamente in bocca e preferivo piuttosto fare punture!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.