Vai al contenuto

Un Negozio Fornito A Napoli


barcellonapoli

Messaggi raccomandati

:huh: Sono diversi anni che mi sono appassionato a questi splendidi animali, putroppo però non riesco a trovare un negozio che mi offra un servizio efficiente, sia a livello di informazioni, ma anche e soprattutto che possegga diverse razze di tartarughe...

Esiste un negozio così?? :unsure: ??

Abito a Napoli "centrissimo" ma mi sposto anche molto per questi simpatici amici, ma trovare una razza diversa dalla scripta scripta è un'impresa!!

 

Quache settimana fa, in un negozio vicino P.zza Plebiscito ho trovato una "Tartaruga dal guscio molle" purtroppo è morta dopo pochissimo... chissà da dove veniva e che aveva passato quella tartarughina... :(

 

Cmq chiunque avesse informazioni utili o potesse indirizzarmi da qualche negozionte degno di tale nome, si faccia avanti perchè sono alla ricerca di diverse razze! (anche perchè ho un'acquaterrario da 80 litri e solo 2 tartarughine piccole dentro... :o !!)

 

ciao e grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

...a Pzza Plebiscito un Negozio di Animali e dove?

 

 

 

Puoi provare in Via S.anna dei Lombardi vado li per ogni problema e mi sembrano abbastanza preparati e disponibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie del benvenuto e della prima dritta, che andrò a verificare prima possibile... ;)

Per quanto riguarda il negozio, in realtà...

Ci sono negozi di animali vicino P.zza Plebiscito, uno sta a via S.Teresa e l'altro A via Monteuliveto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok negozio verificato....

è lo stesso che dicevo io...

:p

E come informazioni verificherò, ma come razze diverse di tartarughe... :( non è proprio articolo loro...

vabbè la ricerca continua... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia trionix l'ho presa in un negozio a fuorigrotta, viale augusto, l'acquario 2 si chiama, non so se ne ha ancora. cmq prima informati bene sulla compatibilità! la trionix mi hanno detto non vive bene con le scripta scripta, io ho dovuto attrezzare una nuova vasca per lei...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga domani mi vado a fare un giro a Viale augusto, :D

per quanto riguarda la compatibilità, mi informerò meglio, cmq che io sappia con la scripta elegant non dovrebbero esserci problemi (se è più grande della trionix)

 

 

Scusa Ilenia, dove sta questo negozio vicino il Bosco?? Abito nelle vicinanze e da cmq ci passo spesso proprio in quella zona, ma non ricordo nessun negozio lì,

:huh:

forse intendi quello a Via S. Teresa??

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di essere fortunato allora perchè ho una elegans che è un vero "agnellino" :)

 

cmq per quanto riguarda la Trionix, ho letto che se messa in una vasca grande con atre tartarughe più grandi di lei (non di molto) può convivere facilmente, però necessita di particolari attenzioni:

Acqua mooolto ben filtrata

Fondo sabbioso e privo di detriti (si potrebbe lacerare il carapace)

Un posto nella vasca non troppo profondo dove riposare e nascondersi al tempo stesso

Almeno un'oretta in una vaschetta d'acqua con del sale (un cucchiaio raso per ogni litro d'acqua) diluito in essa

Temperatura piuttosto elevata con escursioni termiche notture mssimo di 5°

... e basta, credo di non aver dimenticato nulla...

 

:p

 

Domani vado a farmi un giro per negozi vari, compreso quello a Fuorigrotta; altri suggerimenti di negozi "forniti" per la mia ricerca??

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione Compiuta! :D

L'acquario 2 è un ottimo negozio, persone preparate e gentili hanno messo su un bel negozietto proprio, come razze di tartarughe ha solo la Trionix, ma sono molto forniti per tutto il resto: Filtri, termoriscaldatori, lampade, ecc. ecc. B)

 

Grazie Gianni... :D

 

P.S. HO aggiunto 2 Trionix alla mia bella famgliola.... ;)

 

Ah dimenticavo, la ricerca non è fnita, amo troppo questi animaletti... Se avete qualce altra indicazione per altri negozi (magari con altre razze di tartarughe) fatemi sapere pleaseeeeee :)

(grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ad agosto dovrebbero arrivargli le tss, gli arrivano ogni anno. per quanto riguarda la preparazione si, sono preparati, ma più sul mondo dei pesci, che su quello delle tarte (mi disse che la trionix può convivere con le tss) io ci vado da anni, hanno un altro negozio a pianura. un altro negozio a napoli molto fornito di accesori è l'uccelleria giordano, a via luca giordano. ma in quanto a tartarughe non ne ha, mi spiace, però è pieno di roba, come le lampade spot, che a "l'acquario 2" non so perchè costano carissime....
Link al commento
Condividi su altri siti

bè nn so che dire..vedreai tu i risultati con le trionix.. sono un pò esigenti e con le tss nn soo se sopravviveranno xkè sporcano molto e inquinano l'acqua, le trionix essendo a guscio molle son soggette a batterosi e micosi.. che portano anche alla morte..

NON SI DEVE MAI ALLEVARE DUE SPECIE DIVERESE IN UNO STESSO ACQUARIO, A MENO CHE NN SIANO MOLTO AFFINI..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ho creato un doppio filtraggio nell'acqua che dovrebbe prevenire i virus:

 

-un filtro esterno solo per l'acqua, che la ripulisce e la arricchisce con minerali

-un filtro interno per gli escrementi

 

Poi ho messo un bel Termoriscaldatore che tiene la temperatura sui 25° (così accontento le esigenze di tutte)

 

sabbia fine per le trionix

giaciglio per la elegants

rifugio per la pelomedusa

 

E quando do il cibo alle trionix gli metto un mezzo cucchiaio di sale per litro per rinforzarle

 

più le gocce per il calcio nell'acqua

 

più di così....

 

cmq se mi dovessero dare problemi ho un altro acquaterrario già semi-pronto

 

:p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
c'è un tartarughe point a nola ci sono entrato quasi x sbaglio 1 settimana fa e da lì m'è venuta voglia de avere la mia prima tartaruga, qst negozio cmq ha + esemplari di terra, e io ne voglio 1 acquatica di dimensioni che non superano i 20 cm, che razza mi consigliate e quale negozio ? anche io sn di Napoli
Link al commento
Condividi su altri siti

prova al brico di capodrise, si trova appena esci dall'autostrda a caserta sud, segui indicazione carrefur.ci vuoe un quarto d'ora per arrivarci.
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se devo essere sincero il personale è di un'antipatia. forse perchè il reparto animali è abbastanza grande e ci lavorano in pochi, è stanno sempre tutti esauriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.