Vai al contenuto

Freddo improvviso


Kyra

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, apro una nuova discussione perchè credo che questo sia un problema che preoccupi un po' tutti, dato che in questi giorni le temperature si sono bruscamente abbassate quasi ovunque. (Roma stamattina 13° contro i 27° di una settimana fa...!!)

E' proprio il calo improvviso che mi preoccupa, in particolare per la piccola nata 13 gg fa e per le due uova ancora nella terra....

Le grandi (fino ad ora ed incrociando le dita) se la sono sempre cavata anche con questi picchi, ma per la cucciola, essendo la prima esperienza, non so se devo fare qualcosa....:sad3:

 

Grazie e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Mi preoccuperei più per le uova.

 

infatti...

sono in terra, protette da una sorta di capannina di rete, ma non saprei proprio cosa fare....

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto a Roma(stamattina i gradi erano 10!!) e la baby di 9 giorni la porto fuori nelle ore calde del giorno, ma la notte e la mattina presto la tengo nella mia camera da letto. A breve avrà un terrario riscaldato per evitare il primo anno di letargo.
Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo ancora niente di preoccupante.

 

le temperature si, sono calate, ma non in maniera cosi' catastrofica.

 

anche io ho piccole interrate ma non vedo rischi particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè..no rischi no!!! però ho iniziato a portare dentro la piccolina 3 giorni fa, perchè alle 19.00 l'ho controllata, era gelata e intontita di sonno e visto che ancora nn mangia (ha 9 giorni) cerco di tenerla un po al caldo :) infatti dentro casa è molto piu vispa (ma nn mangia lo stesso!! però ha bevuto..)
Link al commento
Condividi su altri siti

bè..no rischi no!!! però ho iniziato a portare dentro la piccolina 3 giorni fa, perchè alle 19.00 l'ho controllata, era gelata e intontita di sonno e visto che ancora nn mangia (ha 9 giorni) cerco di tenerla un po al caldo :) infatti dentro casa è molto piu vispa (ma nn mangia lo stesso!! però ha bevuto..)

le mie stanno tutte fuori...

ho visto che si interrano...

 

sto facendo scorte di foglie secche:laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie stanno tutte fuori...

ho visto che si interrano...

 

sto facendo scorte di foglie secche:laugh3::laugh3:

biby gli fai fare letargo alle nascite di quest'anno?

io ho deciso di no...un anno una piccolina nn si svegliò dal letargo e quindi da allora il rpimo anno evito!!:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche io sono di roma e la mia kalimera in questi due giorni sembra un po'...boh..apatica...rintontita...dorme e si interra più del solito.

anche le vostre fanno così ?

 

che dite, la faccio dormire dentro casa, stanotte?

 

mi fa una pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

bè..no rischi no!!! però ho iniziato a portare dentro la piccolina 3 giorni fa, perchè alle 19.00 l'ho controllata, era gelata e intontita di sonno e visto che ancora nn mangia (ha 9 giorni) cerco di tenerla un po al caldo :) infatti dentro casa è molto piu vispa (ma nn mangia lo stesso!! però ha bevuto..)

 

chiaro...anche le mie nate oggi (LINK) dentro casa sotto lo spot stanno meglio...:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora li fa ancora caldo..... eh eh eh qui stamattina alle 5 erano..... 3,5 gradi!!!!!! WOW WOW WOW

Guardate qui ieri mattina alle 8!!!!!

 

Figo neh????

 

 

http://www.ticinofelino.com/TF_album_foto/albums/userpics/10200/normal_DSCF0118.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

:confus: popoff...ma il tuo e' un caso estremo!!! :eek3: :tongue3:

 

diciamo che se la temperatura non scende sotto i 10 gradi non e' il caso di prendere particolari precauzioni.

 

che siano un po' intontite e' normale, ricordiamo che sono animali a sangue freddo, rallentano il metabolismo in base alla temperatura.

 

inoltre quoto tartagnan, credo che sia una passatina di freddo ma che le temperature risaliranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

biby gli fai fare letargo alle nascite di quest'anno?

io ho deciso di no...un anno una piccolina nn si svegliò dal letargo e quindi da allora il rpimo anno evito!!:sad3:

si,quest'anno ho deciso così..sarà il primo letargo per quelle di un anno...

e il primo letargo per le baby.

non tutte però...

qualcuna lo salterà:rolleyes3:le più deboli.

mi sto attrezzando per un bel terrario esterno(200mx60cmx40cm)

è quasi pronto:D

poi metterò tante foglie secche...

io credo che siano forti abbastanza per superare il letargo.

Se poi qualcuna non ce la farà,sarà solo la natura che segue il suo corso...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che tra pochi giorni le temperature risaliranno, è una ondata di freddo fuori stagione.

 

Speriamo perche' io dal 14 al 16 andro' a fare una mini-vacanza a Marina di Camerota ...e vorrei riuscire a fare qualche bel bagnetto :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ha la tua tarta?

 

 

è grande..ha 5,6 anni...

 

da quando a roma è sceso questo gelo improvviso ..da vispa che era

ora è come... rallentata. ecco. la parola giusta è rallentata.

 

è normale però, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.