Vai al contenuto

Grave Caduta


RAMIREZ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo perchè oggi una delle tertarughe di mio figlio è caduta dal balcone per 10 metri circa..

il carapace è appena scheggiato ma purtroppo l'ho vista mentre rigurgitava sangue.Dopo aver letto qualche 3d dei vostri l'ho messa all'asciutto al sole e lei sembra comunque vispa...non come prima ma si muove agilmente.

Credo abbia anche qualche taglietto ma sembrerebbe che non perda più sangue.

Come posso cercare di salvare la povera piccola?

10 cm circa ..se serve sapere.

Mi dispiacerebbe tantissimo perderla!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:sad3:Ciao...mi spiace molto x la caduta!!

 

Secondo me dovresti portarla immediatamente dal veterinario!!

Giusto per essere tranquilli e sicuri al 100%!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue dalla bocca è chiaro indice di emorragia interna.

Purtroppo non c'è molto da fare, se è piccola è anche impensabile un'operazione chirurgica. Tienila al caldo, portala da un veterinario specializzato in rettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era caduta proprio quando ero dal veterinario: ero uscito per bagnarla un po' quando ha preso la rincorsa ed ha fatto uno scatto in avanti, è caduta prprio di testa, però come un ninja l'ha ritirata ed ora sta benuissimo...comuqnue è caduta da circa un metro e mezzo perchè ero in piedi... comunque mi dispiace un sacco... e ricorda ke non tutto è perduto!!!!

 

In questo forum c'è la lista dei veterinari specializzati per ogni regione, a questo link http://www.tartaportal.it/index.php?pid=19 dai ke una speranza c'è!:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita poverina!!!:shocked3:

Già una emorragia interna è grave per noi, figuriamoci per una piccola tarta!!!!

Comunque non disperare, corri dal veterinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già una emorragia interna è grave per noi, figuriamoci per una piccola tarta!!!!

Comunque non disperare, corri dal veterinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In bocca al lupo!

 

 

Povera...:sad3::sad3:

 

@PISOLI@ ma che belle sono Saphira e Morpheus ????:ooh::ooh::ooh:

 

pelomedusa e pelusios mi piacciono troppo....

 

Ho visto il video della vasca...

Aumenta un pò l'altezza della sabbia....

 

BELLISSIME....

:laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ha superato la notte....non c'è più tracce di sangue e sembra storditella ma reagisce e stanotte ha dormito....sembrerebbero tutti buonoi segni?
Link al commento
Condividi su altri siti

No...ho la macchina dal mecca e sto in moto...non mi pare il caso.

Ora ha iniziato a starnutire....e butta fuori il sangue coagulato...

non l'avevo mai sentita starnutire..ma lo fanno?poi non fà altro che camminare...

Link al commento
Condividi su altri siti

No...ho la macchina dal mecca e sto in moto...non mi pare il caso.

Ora ha iniziato a starnutire....e butta fuori il sangue coagulato...

non l'avevo mai sentita starnutire..ma lo fanno?poi non fà altro che camminare...

è evidente che non sta bene!!

serve un parere medico, almeno telefonagli al veterinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto ma perchè ti ostini a non portarla IMMEDIATAMENTE dal veterinario specializzato in rettili ? non ti va di spendere 30 euro di visita?

 

guarda che non basta leggere due pagine di forum qui per mettersi a posto la coscienza...

 

se hai la macchina dal meccanico chissene frega ! prendi un taxi o fatti accompagnare da tuo figlio o da un parente , un amico vedi tu !

 

gli animali non sono giocattoli, e quando ne prendiamo uno in casa dobbiamo curarlo come qualsiasi altro componente della famiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di rispondere così cmq, se nn l'ha portata avrà i suoi motivi, e se non li ha la coscenza è sua, non c'è bisogno di metterlo in croce e cmq i conti in tasca alla gente non si fanno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, il consiglio è veterinario (consiglio non ordine).

Certo è importante portarla dal veterinario, ma possono capitare anche altri imprevisti. Per ora telefonagli, e vedrai anche con lui (che al 90% ti dirà di portargliela). Il fatto di aggredire così qualcuno (chiamandolo morto di fame e dicendo che non ama le tartarughe) che oltretutto non si conosce è fuori luogo. Cerchiamo di esser più moderati prima di postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di rispondere così cmq, se nn l'ha portata avrà i suoi motivi, e se non li ha la coscenza è sua, non c'è bisogno di metterlo in croce e cmq i conti in tasca alla gente non si fanno.

 

 

 

vaglielo a spiegare alla povera tartaruga !

 

 

leggendo il post mi è salita un'ansia.. e anche un po' di nervoso. la tartaruga che vomita sangue e lei niente,la mette al sole.

voi consigliate il veterinario e lei ancora niente..e intanto l'animale sta lì ,agonizzante...perchè lei nn ha la macchina.

 

il giorno dopo rivomita sangue e lei ancora impassibile...continua a chiedere consigli qui..ma che ne possiamo sapere noi se ha l'emorragia interna o no! (per le mie conoscenze mediche UMANE, cmq, si, ce l'ha)

 

insomma che deve fare questa povera bestiola per essere portata da un veterinario ? essere proprio moribonda , quando ormai è troppo tardi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno jcdenton non si deve offendere nessuno comunque in questo caso l'unica soluzione è il tartavet........

 

 

non volevo offendere nessuno ma la descrizione dell'agonia della sua tartaruga ,accompagnata da un'apparente leggerezza nell'affrontare la situazione mi hanno coinvolta nella storia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto una netta distinzione tra esseri umani e animali.

Mi è sempre stato detto di non incappare nel gravissimo errore di confondere le due cose.

Agli animali si può voler bene, ma mai quanto a delle persone...

 

Il tuo accanimento lo reputo fuori luogo.

Il proprietario di questa tartaruga ferita avrà i suoi motivi e immagino anche i suoi sensi di colpa, ma se non può portarla, non la può portare. Stop.

 

Non vedo perchè insistere sulla questione. Per te vale la pena spendere 30 euro per una visita?

Beh, sappi che in Italia [e dico italia, non terzo mondo] c'è gente che non ha 30 euro da spendere, perchè magari deve nutrire i figli [sai quanti kg di pasta compri con 30 euro?]

 

Qualunque siano i motivi di Ramirez [che mi risulta essere un uomo], non ci devono interessare e non possiamo in alcun modo offendere o dare per scontato qualcosa.

 

Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.

[Ah, quel che scrivo sono mie considerazioni personali, vorrei sottolinearlo...]

 

 

Un saluto e un augurio alla piccolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.