Vai al contenuto

x tartagnan


gigly

Messaggi raccomandati


lo so ma è così non mangia più è disidratata ed è ricoverata da 3 gg e non riesco a sopportare la sua fine.....:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo stesso tartagnan ma ormai non credo che serva oggi sono andata in clinica ed è messa male .......ha defecato e stava facendo il bagno nella cammomilla occhi chiusi il vet ha detto che ci sono poche possibilità in quanto essendo disidratata non possono neanche fare un prelievo di sangue ora è sotto antibiotico, se nei prossimi giorni non mangia verrà alimentata con sondino: un consiglio che do a tutti di dare il baytril solo in casi VERAMENTE necessari perchè è un farmaco se non ben quantificato nella dose può portare a danni seri come alla mia zippy ........grazie cmq a tutti .......:hissyfit:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli antibiotici vanno presi solo se veramente necessari...

Ognuno di noi convive in simbiosi con alcuni kilogrammi di batteri di svariate specie. Alcuni li ereditiamo da nostra madre con l'allattamento e ce li scambiamo con i baci.

Hanno molte funzioni, alcune sconosciute, ma per lo più servono per la digestione e il metabolismo, tra cui la sintesi vitaminica...

Nuoto ogni giorno e un anno fa mi presi un bel mal di gola, presi un antibiotico che mi distrusse la flora batterica....Dopo una cura di vit B2 integrazioni di flora batterica mi sono ripreso...

Comunque sul Baytril c'è chi dice di stare comunque attenti perché studiato per animali a sangue caldo, quindi a 37° circa, pare che danneggi i reni per disidratazione.

Quindi bisogna tenere l'esemplare in terrario riscaldato e idratarlo costantemente con Ringer Lattato .

Inoltre nessun veterinario lo fa ma dopo la cura antibiotica all'esemplare va ripristinata la flora batterica con dei fermenti lattici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.