Vai al contenuto

Info X Tarta!!!!!!!


Azzurra

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti raga!!!!!!!:Banane19:

Vorrei aumentare la potenza del filtro dell'acquaterrario, xkè noto ke si sporca facilmente!!!!!

Ho un filtro interno , giudicato abbastanza potente!!!!

Cm devo fare???

Tra l'altro h speso parekkio x l'acquaterrario...insomma...consigliatemi voi!!!!

Grazie!!!!!

Risp sub by Azzurra!!!!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'acqua si sporca non è questione di potenza.

Il punto è che la spugna si intasa, e se aumenti la potenza si intasa ancora prima!!

Che filtro è?

Qual è il litraggio dell'acquario?

Quante tartarughe hai? E quanto sono grandi?

Usi lana o spugna? Usi altri materiali filtranti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena misurato l'acquario ed è 56x35. Il mio tarta misura 20cm.

Nel filtro c'è lana....x quanto riguarda altre info tecnike cm portata d'acqua e Co. le sa mio padre!!!!

Do da mang a Verdy 2 volte al giorno! Do pellets , verdura , gamberetti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena misurato l'acquario ed è 56x35. Il mio tarta misura 20cm.

 

E' un acquario decisamente piccolo per quella tartaruga, dovresti cambiarlo quanto prima, prendendone uno di almeno 100x50.

 

Do da mang a Verdy 2 volte al giorno! Do pellets , verdura , gamberetti !!!!

 

Per una tartaruga di 20 cm 2 volte al giorno è troppo! Potrebbe mangiare tranquillamente 2/3 volte alla settimana.

I pellets potresti darli una volta alla settimana, l'eccesso di vitamine uccide.

Che tipo di verdura?

I gamberetti sono quelli essiccati?

 

Per questo l'acqua si sporca subito, la vasca è troppo piccola per la tartaruga, inoltre la lana si intasa subito, è molto meglio se la sostituisci con una spugna. Inoltre pellets e cibo essiccato contribuiscono in maniera determinante a sporcare l'acqua.

 

E' importante che vari drasticamente l'alimentazione della tartaruga, passa prima di tutto a cibarla 3 volte a settimana (un giorno si ed uno no), di mattina.

L'alimentazione dev'essere basata sul pesce fresco, possibilmente intero, e sulle verdure. Integra ogni tanto con lombrichi e lumache provviste di guscio, queste molto utili a fornire il calcio necessario alla tartaruga.

 

Vedrai che eliminando la roba secca e diminuendo la frequenza dei pasti sia la tartaruga che l'acqua ti ringrazieranno. Garantito!

Link al commento
Condividi su altri siti

I gamberetti sn freski !!!!!! La verdura sarebbe radikkio!!!!

Ok, darò da mang a Verdy 1 giorno sì e 1 giorno no!!!!

X quanto riguarda l'acquario c'è anke 1 spugna sotto e sopra lana ,

mio padre ha installato ...credo sia 1 "motorino" x aumentare la potenza, è lui ke se ne intende xkè è ingegnere elettronico!!!!!

cm si misura la tarta??? mia madre l'ha misurata in lunghezza !!!!!!

E' esatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, solo spugna non va, dovresti mettere anche i cannolicchi e allora si che sarebbe perfetto.

Io uso spugna, poi lana, poi cannolicchi in questo ordine dal più esterno al più interno. La lana blocca tutte le particelle piccole che non blocca la spugna, i cannolicchi invece sono determinanti per la formazione di flora batterica che decompone in pochissimo tempo tutti i residui di cibo e le sostanze organiche complesse.

Come alimentazione una tartone di 20 cm deve mangiare 2 volte alla settimana, eccezionalmente 3 non più di questo perché il loro metabolismo è molto lento. Per la vasca sono d'accordissimo con dede, deve esser almeno 100 x 50 x 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ma i cannolikki dove li trovo??? Il problema della grandezza acquario è ke kuello ke già ho l'ho comprato da poco!!!!(Ed è costato tra l'altro!!!!) Quindi poi ke faccio cn questo ???
Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo compri tu!!!!!!!:lol: :lol: :lol:

Cmq x i pesci....beh....io li alleverei , ma avendo già un gatto, una tarta, e due canarini.... credo ke mio padre butterà fuori di casa me e tutta "l'arca"!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, guarda che un acquario, pieno o vuoto che sia, occupa la stessa porzione di spazio, quindi tanto vale riempirlo ;)

 

Alleva Guppy da dare in pasto alle tartarughe :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pesci che figliano alla velocità della luce....

Dai dede è crudele darli in pasto alle tartarughe anche se alla fine tutti noi siamo un pò bastardi dentro e li diamo alle nostre belve :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.