Vai al contenuto

Contorno Bocca Molto Scuro


bombermino

Messaggi raccomandati

Sono anche io un appassionato di tartarughe e avendo un problema ho pensato di chiedere aiuto a persone piu' esperte di me, la ringrazio in anticipo per il disturbo

 

posseggo una sulcata che intorno alla bocca e' scura e sinceramnete anche la pelle nelle zampe, pero' quello non so se sia normale

> e una kleinmanni uguale, pero' ha anche la pelle molto screpolata in testa, entrambe mangiano molto, soprattutto la sulcata

 

> puo' essere disidratazione? io le faccio il bagno ogni 15 giorni, avete mai visto una cosa cosi'? sapete da cosa puo' essere dovuto? puo' essere una infestazione di parassiti? oppure e' normale?

>

A breve faro' anche una analisi delle feci per sapere qualcosa in piu', intanto speravo che qualcuna avesse avuto esperienze simili e mi potesse aiutare

 

Grazie mille per l'attenzione, spero tanto che mi possiate aiutare, io tengo molto alle mie tarta e vorrei che stessero il meglio possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


sono in terrari da 120 x 80 x 50 substrato corteccia di faggio e hanno sempre a disposizione una ciotola dell'acqua dove possono tranquillamente entrare

 

La sulcata e con 2 pardalis e un'altra sulcata, mentre la kleinmanni e con 10 baby di marginata in un terrario 100 x 50 x 30 (le altre non hanno nulla di simile)

 

mangiano solo erbe di campo fieno e cicoria, ora che e' inverno un po piu' di cicoria e romana, e una volta alla settimana un po di frutta e integratori in pellet

 

Non hanno nessun sintomo comportamentale, a parte questo "nero" intorno alla bocca,

 

spero di essere stato esauriente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao! mi sono appena registrato, perchè ho da poco comprato una Geochelone Sulcata di quasi un anno. la tengo nel terrario, con lampada UV e riscaldante (la temperatura rimane intorno ai 27-28 gradi) e lascio a disposizione una vaschetta piena d'acqua. la tartaruga mangia molto, ma dorme in continuazione e negli ultimi giorni il contorno della bocca è diventato scuro. sapete dirmi cos'ha e cosa posso fare?

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! mi sono appena registrato, perchè ho da poco comprato una Geochelone Sulcata di quasi un anno. la tengo nel terrario, con lampada UV e riscaldante (la temperatura rimane intorno ai 27-28 gradi) e lascio a disposizione una vaschetta piena d'acqua. la tartaruga mangia molto, ma dorme in continuazione e negli ultimi giorni il contorno della bocca è diventato scuro. sapete dirmi cos'ha e cosa posso fare?

grazie mille!!!

 

Ciao!

In tutto il terrario la stessa temperatura??? Ora non so dirti esattamente le temperature, pero' dovresti avere una zona calda dove prende i raggi UV e una fredda (10° in meno) con la tana.

Lo scuro potrebbero essere feci..... magari ne ha mangiato un po'!

metti delle foto..... e BENVENUTO :laugh8kb::rofl8yii::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo scuro l'ho notato a volte anche nelle mie, dipende da quello che mangiano, di solito l'erba fresca gli sporca molto l'intorno della bocca.

l'altr'anno ne avevo una che a volte aveva la lingua nera, poi ho scoperto che mangiava spesso le proprie feci....:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.