Vai al contenuto

La mia elegans è troppo aggressiva come faccio?


girolamo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

oltre alla scripta scripta e alla scripta trostii di una anno e mezzo circa che ho a Pisa, giù a Trapani a casa dei miei che hanno una vasca con pesci in giardino ho anche una elegantis che ha circa14 anni .. :-). Purtoppo con lei ho un problema abbastanza grosso... era della mia ragazza e la tarta è cresciuta da sola. Un mio amico che ha un maschio di elegantis ha provato a portarla a casa mia ma mettendole insieme, la mia femmina abbastanza più grossa non gli dava tregua sebrava che se lo volesse mangiare. Gli ha dato dei morsi allucinanti e lo inseguiva di continuo cercando di morderlo... Ovviamente li abbiamo separati dopo pochi minuti. Come posso fare per farla convivere con altre tartarughe? tralaltro questo mio amico voleva darlo a me il maschio perchè inizia ad essere troppo grosso per l'aquaterrario che ha..!!!!

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


azz un maschio di elegans, se scendi dai tuoi posso venirti in contro se proprio la vuoi dare! se no ti consiglio di mettere prima il maschio e poi la femmina nella vesca.
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la mia intenzione e di fargli un abitat tale da farle accoppiare ma se la femmina si mangia il maschio a quel punto meglio l'astinenza.. :-). Il problema di mettere la femmina nella vasca del maschio è che la vasca del maschio è proprio piccola... e ci starebbero molto strette ma si può provare... pensavo se non è meglio metterle insieme quando inizia a raffreddarsi l'aqua e iniziano ad andare in letargo... magari quando si risvegliano stanno più tranquille???
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che le tartarughe sono animali territoriali quindi se metti prima il maschio nel laghetto e che che sia e dopo qualche giorno la femmina lei dovrebbe sentirsi come un intrusa quindi non dovrebbe dare problemi a lui prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta ancora un pò di tempo poi se proprio ni ci si fà:

c'è un ragazzo che cerca elegans in toscana

mi sono dimenticato di dirvi che preferirei che si trattasse di tartarughe provenienti da un'area vicina alla mia. Abito in Versilia ( Toscana ) e la mia possibilità di movimento è limitata, diciamo che potrei adottare senza problemi nella fascia costiera che va da Genova a Livorno e limitrofe o comunque in zone facilmente raggiungibili in treno ( anche se fuori da questa fascia ). Cerco esclusivamente delle TSE perchè ne ho solo due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che le tartarughe sono animali territoriali quindi se metti prima il maschio nel laghetto e che che sia e dopo qualche giorno la femmina lei dovrebbe sentirsi come un intrusa quindi non dovrebbe dare problemi a lui prova.

confermo fatti dare la tarta e la vasca dal tuo amico,metti il maschio in laghetto e la femmina in vasca per una settimana poi metti anche la femmina in laghetto

Link al commento
Condividi su altri siti

lo farò non appena vado giù... grazie a tutti, comunque se ci sono anche altri consigli sono qui ad ascoltarvi... vi farò sapere come adrà questa faccenda... ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.