Vai al contenuto

Pessibile coppia? Trachemys Scripta Troostii con Trachemys scripta scripta?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum ma ho due tartarughe splendide!!!! (modestamente sono di parte :tongue3:)

 

Hanno circa un anno e mezzo ma credo si posano già distinguere i sessi e penso anche che sono stato tanto fortunato da aver beccato una femmina e un maschio, l'unico problema (forse) è che la femmina sembra essere una Trachemys scripta Troostii e il maschio Trachemys scripta scripta.

 

Tralaltro il maschio sembra che inizi già a cortegiare la femmina con la famosa danza di attacchi epilettici a zampine corte.... SHERZO!!! :laugh3::laugh3: E' davvero uno spettacolo il corteggiamento, ovviamente la femmina non se lo caga di striscio...:confus:

 

Comunque fin ora ho un pò scherzicchiato ma la domanda è:

 

E' POSSIBILE CHE SI POSSANO ACCOPPIARE? E SE POSSONO, I TARTARUGHINI SARANNO IBRIDI?

 

E' ovvio che ancora sono troppo piccole ma non è mai troppo tardi per iniziare a organizzarsi.

 

Vi ringrazio a tutti e spero che ci si troverà spesso a giro per questo forum...

 

Baci a tutti, Girolamo:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


un anno e mezzo è poco per vedere il sesso.

cmq TSS e TST possono accoppiarsi e riprodursi.

io lo sconsiglio ti ritrovi con 20 tartarughini l anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe spettacolare!!!! Nelle mie intenzioni (non appena prendo casa assolutamente con giardino) ci sta di fare un lagetto per metter su un piccolo allevamento.. :-).
Link al commento
Condividi su altri siti

Un allevamento?!?

 

Se pensi di guadagnarci, sbagli di grosso.

 

Al massimo, prendi un paio di ovetti buoni, l'incubi e vedrai la soddisfazione di nascere le tartine.

 

E al resto lasciali perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo!

 

Mai visto Canili e roba del genere?

 

Provi a pensare un attimo, che futuro avranno le tarte che nasceranno?

Dato che sono comunissimi, imbastardite, ingrombanti, mangiano e ca***o tanto, hanno esigenze precise e irrinunciabili.

 

Come minimo verranno abbandonate o peggio tenute fino alla morte.

 

Il contesto tra cani e tarte è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male ... Per Allevamento non intendo che voglio venderle o guadagnarci!!! assolutamente no!!! non potrei farlo con degli animali o qualsiasi altro essere vivente dato che non lo condivido assolutamente!!! La mia se si può definire in qualche modo è un misto tra passione e amore per questi esseri così spettacolari... e per laghetto intendo laghetto non pozzanghera... ovvio che cercherò di ricostruire al meglio il loro abitat altrimenti sarebbe comunque una una tortura per loro. Daltronte penso che in parte anche un qualunque acquaterriario tenuto in casa con magari le lampade che simulano i raggi uv e quantaltro non sia il massimo per le tartarughe... E' ovvio che tra una situazione del genere e la morte per trascuranza meglio la vita domestica ma se si può fare qualcosa per farle star meglio che ben venga... Se poi iniziano a diventare troppe penso che tra amici affidabili e appassionati di tartaruge (che sono sicuro di trovare anche su questo forum) si possano anche sistemare i nuovi nascituri... Al peggi bisognerà dividere i maschi dalle femmine ma almeno parte della loro vita se la sono goduta...!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male ... Per Allevamento non intendo che voglio venderle o guadagnarci!!! assolutamente no!!! non potrei farlo con degli animali o qualsiasi altro essere vivente dato che non lo condivido assolutamente!!! La mia se si può definire in qualche modo è un misto tra passione e amore per questi esseri così spettacolari... e per laghetto intendo laghetto non pozzanghera... ovvio che cercherò di ricostruire al meglio il loro abitat altrimenti sarebbe comunque una una tortura per loro. Daltronte penso che in parte anche un qualunque acquaterriario tenuto in casa con magari le lampade che simulano i raggi uv e quantaltro non sia il massimo per le tartarughe... E' ovvio che tra una situazione del genere e la morte per trascuranza meglio la vita domestica ma se si può fare qualcosa per farle star meglio che ben venga... Se poi iniziano a diventare troppe penso che tra amici affidabili e appassionati di tartaruge (che sono sicuro di trovare anche su questo forum) si possano anche sistemare i nuovi nascituri... Al peggi bisognerà dividere i maschi dalle femmine ma almeno parte della loro vita se la sono goduta...!!!!!

 

Benvenuto!!!:smile2::wink3: Comunque QUOTO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...:rolleyes3:

 

Se la pensi così, bene...

 

Ma hai visto i post messi in rilievo da Pminotti?:smile2:

 

Caio o Sempronio regalano tot di tarte xx perchè non possono tenere più e prima o poi gli amici fidati e frequentatori del forum faranno la stessa cosa, una volta passato l'entusiasmo o passione (perchè è impegnativa e costosa).

 

Sempre che vorrai farti un laghetto, per quando arriverà il tuo momento.

Sono sicuro che tieni meglio di chiunque altro...:wink3:

 

Ma se fossi in te, non mi curerei se fosse una coppia.:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Girolamo!

Guscio duro, io non credo che come dici tu gli amici fidati e frequentatori del forum passato l'entusiasmo cederanno o abbandoneranno le loro tartarughe. Nn so se hai notato,ma in questo forum c'è solo gente appassionata che scambia consigli x far vivere al meglio le proprie bestiole... E riguardo a Caio e Sempronio, vorranno far adottare le tartarughe perchè consci di non potergli più offrire uno stile di vita decente...infatti si raccomandano che le persone interessate abbiano uno spazio sufficientemente grande x farle vivere decentemente... Io penso ke sia da ammirare un gesto così piuttosto ke condannare le tarta a vivere in un acquaterrario stretto o in una vaschetta lager!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo gioia84, vedo... e come!:cool2:

Ho un'ottima memoria, sai?:wink3:

 

Moltissimi scrivono per chiedere consigli e aiuti, normale 'sta cosa ma... prima o poi, quasi tutti (diciamo 80-90% degli utenti) o scrivono l'ultimo post dicendo che non possono più tenere tarte per tantissimi motivi o semplicemente spariscono nel nulla!:rolleyes3:

Questo succede anche in altri forum seri.:smile2:

 

Facile pensare di assicurare che le persone a cui andranno le tarte, siano all'altezza delle loro capacità ma in realtà è un'altro paio di maniche...

 

È vero che è un gesto ammirevole, quello di affidare tarte, per offrire una esistenza dignitosa, a qualcuno ma... eppure si continua a comprare baby tartarughine e non pensano mai di adottare qualche adulto, che c'è ne sono milioni solo in Italia?

 

Solo colpa di disformazione o altro?:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

tartarughine e non pensano mai di adottare qualche adulto, che c'è ne sono milioni solo in Italia?

 

Solo colpa di disformazione o altro?:sad3:

ma se io prima di comprare una baby volessi valutare di adottare un adulta,dove devo rivolgermi a parte TCI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io prima di comprare una baby volessi valutare di adottare un adulta,dove devo rivolgermi a parte TCI

 

Non ci posso credere che voi, dico voi, hai un mezzo di comunicazione e di ricerca valido tra le mani e non sapete usare, eh?:shocked3:

 

Puoi benissimo rivolgere al:

 

-inserzioni di annunci sui giornali

-siti di mercatino

-Il passaparola tra amici e conoscenti

-Rivolgendo alla forestale

 

E se siete uno dei fortunati (io me li trovo tra i piedi!:mad3:), li trovi per strada o nei corsi d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se siete uno dei fortunati (io me li trovo tra i piedi!:mad3:), li trovi per strada o nei corsi d'acqua.

 

 

Se siete uno di quelli che non sanno distinguere una Trachemys da una Emys, siete pregati di ignorare questa alternativa di ricerca!:tongue3:

 

Il mio messaggio è riferito alla comune tartaruga d'acqua esotica: Trachemys scripta sottospecie-elengas, troostii, scripta-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere che voi, dico voi, hai un mezzo di comunicazione e di ricerca valido tra le mani e non sapete usare, eh?:shocked3:

 

Puoi benissimo rivolgere al:

 

-inserzioni di annunci sui giornali a parma sanno a malappena com è fatta una tarta capirai se la mettono sui giornali

-siti di mercatino pochi e troppo lontani

-Il passaparola tra amici e conoscenti i miei amici mi prendono gia per scemo se elogio le mie tarte

-Rivolgendo alla forestale...lasciamo perdere

 

E se siete uno dei fortunati (io me li trovo tra i piedi!:mad3:), li trovi per strada o nei corsi d'acqua.magari si trovassero cosi facilmente

 

..

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked3:...quindi vivi in un'altro pianeta?:shocked3:

 

Ma andiamo!:rolleyes3:

 

Non hai la possibiltà di spostare, se per te ti risulta troppo lontano?

A Parma ci saranno dei negozi dove vendono tartarughine e che probabilmente i proprietari li riportano dietro, dopo che saranno cresciute troppo.

 

Pensa te che per un paio di tarte introvabili in Italia, m'ero sciroppato fino ad Hamm (Germania) e ritorno, in macchina.:rolleyes3:

 

E i tuoi amici ti prendono in giro?

Non sono amici veri...

 

Non ti fidi della Forestale?

Pazienza...

 

A Parma non ci sono corsi d'acqua a scopo irriguo?

Mi sembrerebbe strano che non ci sono perchè tempo fa, un utente di un'altro forum, si lamentò con me dicendomi che li vede le Trachemys dappertutto.:eek3:

 

Il segreto di un appassionato VERO è pazienza e perseveranza.:wink3:

 

Prima o poi troverai quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi la mappa utenti ti spaventi ancora di piu perche vivo vicino a 3 canali ma tutti abitati dalle nutrie.

se ti capita di ricordare chi ti aveva detto che parma è piena dimmelo che cosi mi faccio dire dove le trovo.

ihihihih

 

Il segreto di un appassionato VERO è pazienza e perseveranza.

 

chiedi a tommy la mia pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.