Vai al contenuto

Dichondra repens


irene

Messaggi raccomandati

Ciao è da molto che non scrivo, ma continuo a leggere le vostre discussioni. I miei hanno deciso di rifare il prato e vogliono piantare la dichondra repens, la conoscete? Sembra quasi del trifoglietto, ma vorrei essere sicura che non faccia male alle mie bellissime tarte. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho vista al supermercato e mi sono fatto la stessa domanda... volevo piantarla nel recinto per avere un manto erboso basso e da non tagliare...

 

che dite? mi pare ci sia pure su rettilimania

Link al commento
Condividi su altri siti

cito un post di Anna Emme che ho trovato facendo un cerca:

 

niko, dalla padella alla brace (ma avresti risparmiato la tosatura del prato)..... anche la dichondra e' una leguminosa :( :(

 

quindi non fa male... ma non bisogna abusarne: secondo me se le tarta hanno anche altro da mangiare (e non solo trifoglio o dichondra) la puoi piantare senza problemi, saranno loro a scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anna emme viewpost.gif

niko, dalla padella alla brace (ma avresti risparmiato la tosatura del prato)..... anche la dichondra e' una leguminosa

 

mi correggo e scusate l'errore.

La dichondra e' una convolvulacea piuttosto alta in proteine.

 

Mauro ha ottimamente descritto come usarla:

ma non bisogna abusarne

 

E' una pianta che quando ha il terreno ed esposizioni adatte cresce molto rigogliosa. E vedo che alle mie piace parecchio.

Messa a prato con sopra le tartine significa dare un cibo troppo ricco. Qualche isoletta di dichondra e' maggiormente accettabile (ma la fanno durare poco.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio giardino è completamente seminato a dicondra (per evitare tagli) Non ho mai visto le tarte mangiarla, vedo che preferiscono i cespuglietti di trifoglio,tarassaco o ortica che trovano in giro nelle aiuole.Pensavo che addirittra la ignorassero in quanto alimento non adatto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.