Vai al contenuto

trasporto tarti


scorza09

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi sono iscritta da poco e siccome devo partire (viaggio da torino napoli in auto con aria condizionata)volevo sapere come trasportare la mia tarti devo partire sta notte la scatola da gelato nn l'ho trovata oggi e volevo sapere se andava bene il vecchio acquario di plastica della mia bestiola e aperto sopra e c metto 4 dita d'acqua va bene aiutatemi :frown2: grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'aria condizionata non saprei.... credo non le faccia bene! ma a limite evitala, non fà poi così caldo...specie di notte!
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un utente esperto di tartarughe quindi prima di prendermi in considerazione aspetta la conferma di qualche altro utente.

 

Considerando che in generale le tartarughe sono molto resistenti penso che puoi trasportarla benissimo anche con poca acqua (io credo che puoi farlo anche senza acqua, ma qui bisogna vedere qual'è la razza della tua tartaruga)

Molto probabilmente non sarà contenta del viaggio ma si dovrebbe rimettere dallo stress subito in pochi giorni (se trattata come si deve)... Poi potrei aver detto un sacco di cavolate :p

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nn so la razza della mia tarti anche xkè nn riesco a mettere le foto qui c ho provato cmq è acquatica di sicuro....ora ho messo 2 dita d'acqua e sembra che stia bene
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un'esperta,ho letto ke dovevi partire stanotte e ho cercato di darti qualche info che ho letto qua e là sul forum! Temo che l'aria condizionata possa farle prendere il raffreddore.....
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma alla fin fine l'aria condizionata non è poi cosi fredda da fare male alla tarta, basta che non la metti a diretto contatto con l'uscita dell'aria. Io vivo in campagna e di notte si toccano anche i 12 C° e le mie tarta stanno benissimo... Magari l'aria condizionata mettila in maniera graduale e non subito al massimo. (vige sempre quanto ho scritto sopra)

edit: la razza dovrebbe essere una Trachemys ma se è proprio quella vedo che è piccola piccola... all'incirca quanti cm misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne capisco molto... servono foto del piatrone (pancia),laterali della testa... sembra una pseudemys vista così. Dove sono gli espertiiiiii?????
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dicevo io ke mi era familiare..... è uguale alla mia! è testarda anche lei e mangiona da morire??? quanto è grande e da quanto ce l'hai?
Link al commento
Condividi su altri siti

immagino! la mia è un terremoto, non sta ferma un attimo, fà arrivare gli schizzi d'acqua dappertutto!!!!! Poi se vede avvicinare qualcuno non ti dico....fosse x lei mangerebbe all'infinito! Cmq,auguro a te e alla tua tartina buon viaggio! e saluta la bella Napoli! Io vado a nanna... Notte..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.