Vai al contenuto

lavaggio filtro


ilarberg

Messaggi raccomandati

Ho una semplice domanda. ho l'impressione che l'intreno del filtro esterno del mio acquario si averamente sporco e che quando lavo le spugne e lo devo riavviare mi sporchi tutta l'acqua. Ci vuole poi una giornata intera perchè torni come prima.

Posso lavare l'intreno del filtro? lavo le spugne, rimuovo la zeolite e nel frattempo dove metto i cannolicchi con relativi batteri perchè non muoiano mentre sciacquo per bene le preti interne del filtro?

Grazie

 

Ps. in questi giorni di gran caldo l'acqua mi si è sporcata molto ed improvvisamente ...ho lavato le parti meccaniche del filtro ma non sembra migliorare...da cosa dipenderà? può essere che sia pèerchè il filtro al suo interno è moltoi sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti


Senti odore di uovo marcio?

 

 

Quando pulisci il filtro puoi mettere i cannolicchi in un secchio con acqua presa dall'acquario o comunque declorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro è esterno pratiko 200 ed è sempre andato bene.ho già pulito bene le componenti meccaniche ed ho sostituito anche la zeolite...allora lavo l'interno o c'è qualche altra strategia da mettere in atto?
Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa...quando ogni due settimane lavo le spugne e faccio ripartire tutto quanto , dall'ingresso dell'acqua entra nell'acquario un sacco di sporcizia e di filamenti di colonie batteriche ...ci vuole una mezza giornata prima che si ripulisca ( a parte ovviamente questa volta che la situazione è precipitata)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro è esterno pratiko 200 ed è sempre andato bene.ho già pulito bene le componenti meccaniche ed ho sostituito anche la zeolite...allora lavo l'interno o c'è qualche altra strategia da mettere in atto?

MI RACCOMANDO NN LAVARED I CANNOLICCHI SE NO ADDIO BATTERI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.