Vai al contenuto

La Prima Citta' Delle Tartarughe


Messaggi raccomandati

http://www.animalieanimali.it/Images//Img1-38670.jpg

 

 

 

 

BRANCALEONE SARA' LA PRIMA CITTA' DELLE TARTARUGHE

Si potrà visitare il centro promosso da Cts.

 

12 luglio 2007 - Sara' Brancaleone, nel reggino, la prima Citta' delle Tartarughe. A promuovere l'iniziativa e' il Centro Turistico Studentesco e Giovanile dopo l'intensa attivita' di tutela e valorizzazione delle tartarughe svoltasi nella cittadina reggina.

 

 

Il Centro Turistico Studentesco e Giovanile ha condiviso con Brancaleone le attivita' di Tartanet, importante progetto di Life Natura sostenuto dalla Commissione Europea rivolto alla conservazione della Caretta Caretta. Ed attraverso Tartanet e' stato possibile realizzare il Centro di Recupero Tartarughe di Brancaleone.

 

 

'Grazie alla proficua sinergia fra Amministrazioni locali e Cts - sostiene il Responsabile del Centro di Recupero Tartarughe, Domenico Morabito - Brancaleone rappresenta oggi, per la tutela delle tartarughe marine, una vera e propria buona pratica a livello nazionale: oltre alle attivita' ordinarie del Centro quali il recupero e la cura degli animali, siamo riusciti a svolgere una concreta opera di sensibilizzazione verso pescatori e comunita' residente'. Agli ingressi della cittadina una vivace cartellonistica dara' il benvenuto a 'Brancaleone citta' delle tartarughe', mentre la stessa Amministrazione comunale promette di mantenere fede al nuovo titolo con un crescente impegno per le tartarughe. 'Vogliamo - sostiene l'assessore comunale all'ambiente, Filippo Benavoli - che Brancaleone si consolidi come punto di riferimento per tutto il dibattito, nazionale e mediterraneo, relativo alla Caretta caretta'.

 

 

Il vice presidente nazionale del Cts, Stefano Di Marco, annuncia che 'chiederemo l'istituzione, quanto prima, della omonima riserva marina e, contemporaneamente, dell'area protetta terrestre in corrispondenza dei litorali tradizionalmente interessati dalla delicata fase di nidificazione'.

 

 

(ANSA)

Link al commento
Condividi su altri siti


:high5: che bella Notizia!! ma credo di averla già letta... non ricordo dove... forse sul blog di Gaia...

Comunque son proprio contenta!:laugh3:

Mi piacerebbe visitarlo!

 

sisi, anke io l'ho letto sul blog di gaietta!

il suo blog sta diventando un punto di rierimento!

è davvero fatto bene!

ragazzi: visitatelo!!!!

 

http://blog.libero.it/TaRtA

Link al commento
Condividi su altri siti

e come non si può visitare il blog di gaia?

appena l'ho scoperto me ne sono innamorata.

non vedo l'ora di visitare la città delle tartarughe!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.