Vai al contenuto

Alimentazione: gamberetti e a volte carne rossa


marco.iag

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

leggevo che i soli gamberetti secchi non vanno bene, anzi non andrebbero proprio.

Ogni tanto do alle due belve anche un bel pezzo di carne rossa (amcinato o fettina) e alcune vitamine.

Cosa posso fare per farle crescere meglio? chi me le ha vendute dice che fin quando mangiano non ci son problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche finchè respirano:laugh3:

 

Simpatica come valutazione.

 

Il problema della carne bovina è che tende a farle crescere molto alla svelta.

 

Pesci piccoli (latterini, alborelle) lombrichi, rane, pollo e pellets per tartarughe per integrare calcio e vitamine.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran stupidaggine ti hanno detto,almeno secondo me.

 

La carne rossa mi sembra ke è sconsigliata.Ma ke specie sono?Le scripta scripta???

Puoi dare il pollo macinato,non la carne rossa.

 

Aspetta ki ne sa molto ma molto + di me.Va a finire ke ti ho messo in allarme xnulla.Fra un pò ti risponderanno gli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente,avendo due graptemis(che sono molto più carnivore) e una trachemys, so che possono mangiare carne rossa. in particolare io utilizzo il fegato poichè è ricco di vitamine e ferro così prevengo anche la carenza di vitamina A. Ovviamente non gliela si può dare sempre ma va alternata a pesce (io spesso utilizzo le interiora delle orate o comunq anche pezzi di orate d'allevamento, ottimi sono pesci d'acqua dolce tipo arborelle) verdura (rucola cappuccina cicoria spesso non la gradiscono ma è essenziale soprattutto nell'età adulta) crostacei (i gamberetti che ci mangiamo) ed avvolte anche cibi secchi come i gammarus anche se quest'ultimi sono solo ricchi di chitina( quella che noi abbiamo nei capelli per intenderci) e comunq spesso sono veivolo di salmonellosi. io spesso poiche vado all'università devo dare dei gamberetti alle mie tarte ma non mi danno grossi problemi (i gammarus).
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche finchè respirano:laugh3:

 

Simpatica come valutazione.

 

Il problema della carne bovina è che tende a farle crescere molto alla svelta.

 

Pesci piccoli (latterini, alborelle) lombrichi, rane, pollo e pellets per tartarughe per integrare calcio e vitamine.:wink3:

 

Magari riuscissi a dargli i lombrichi, appena li metto i pesci rossi se li sgobbano mentre le tarte si nascondono tra le alghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non siamo nelle terrestri quì?

 

si ......... però noi non possiamo spostare............. magari se qualche moderatore.............

Link al commento
Condividi su altri siti

spostarespostarespostarespostarespostarespostarespostarespostarespostarespostarespostarespostarespostarespostare!

:):):) :):):) :):):) :):):) :):):) :):):) :):):) :):):) :):):) ;););) ;););) ;););) ;););) ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.