Vai al contenuto

Tartaruga in stato letargico


Messaggi raccomandati

Salve ho 2 tartarughine, la più grande con me da quasi 3 anni, la più piccola mi è stata regalata prima dello scorso inverno, hanno fatto il letargo all'aperto e al risveglio ( 2 sett fa circa) si sono svegliate, la più grande tutto apposto come gli scorsi letarghi, la  piccola ha bevuto, mangiato giusto un boccone e poi basta, complice anche il brutto tempo che poi è arrivato nei giorni successivi e che persiste, sembra tornata in uno stato letargico.. dovrei intervenire in qualche modo? Essendo molto piccola ho paura che non abbia abbastanza energie, non mangia praticamente da ottobre, oggi aveva la testa che sbucava dalla tana nel terreno che aveva fatto in questi giorni, allora ne ho approfittato per metterla vicino all'altra per farle mangiare qualcosa, ma anche qui solo un poco di tarrasco, ma sembra che sia rallentata ancora.. il sole purtroppo non arriverà per ancora un po di giorni qui a Brescia, dovrei provare a spostarla all'interno di notte magari in una scatola mantenendo una luce diretta su di essa accesa? O non so ditemi voi non sono molto esperto al riguardo grazie a chi mi potrà aiutare 

20240330_141518.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Administrators

È normale che con il freddo non sono poco attive, ora come stanno? Sicuramente si sono svegliate e sono attive visto le temperature che si sono alzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.