Vai al contenuto

Baby Hermanni, arriva il freddo Aiuto!


Mariblu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,  ad agosto mi hanno regalato una tartarughina Hermanni. È  grande 3 cm e arriva dalla Sardegna.

Mi sto preparando al primo inverno e sono preoccupata. Ce la fara' con le temperature che abbiamo qui in nord Italia. Cosa mi consigliate? È  meglio che allestisca un terrrario in casa fin che non diventa più grande? 

Vi ringrazio per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Certo, se la tieni intorno ai 24 gradi rimane sveglia è attiva ma siccome è in crescita, necessita di una lampada uvb uva per sintetizzare la vitamina D3 ed assimilare il calcio.

Se non hai modo di fargli un terrario come si deve, allora è meglio che la mandi in letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho seguito il tuo consiglio e ho allestito il telaio per la tartarughina. E di vetro, chiuso, Misura 70x30x50. Pensi che basti una lampada uva uvb da 25w o meglio da 50w.

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

I W fanno poca differenza anzi, visto il caro bollette, meno sono e meglio è..

L'importante è l'emissione di uvb che per le tartarughe terrestri deve essere a 10 e non a 5 e vanno posizionate a circa 30 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.