Vai al contenuto

Il digiuno delle neonate


txy

Messaggi raccomandati

Ciao, sono molto preoccupata le mie tartine non mangiano. La prima delle neonate si è schiusa 6 giorni fa e da quando le ho messe nel terrario al sole si sono interrate e non escono né per mangiare né per bere. Sono vive perché ogni tanto scavo , ne disotterro una che però poi si interra nuovamente. Di giorno la temperatura è sui 31 gradi e di notte scende a 24.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Si, quando non mangiano fanno venire un pò l'ansia ma ancora no è freddo, il tempo è buono e sono all'esterno quindi prima o poi mangeranno...

PS

Buon compleanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno txy,

non voglio intromettermi, ma se le hai messe in terrario, credo che potrai regolare artificialmente con lampade o cavetti la temperatura all'interno, piuttosto che lasciar fare al ciclo circadiano del sole. Inoltre spero abbia anche provveduto a dotare il terrario di una lampada UVB al 10% di B (sicuramente ci sarà assorbimento attraverso il vetro dei raggi solari che potrebbero essere insufficienti alla loro normale necessità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono procurata tutte le lampade, per ora, di giorno, sono all'esterno, le metto in casa di notte per evitare che si raffreddino troppo. Ora che scendono le teperature monterò le lampade. Pensavo di non farle fare letargo quest'inverno, che dite? 

A proposito il terrario è di legno con coperchio a rete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

I raggi del sole sono sempre migliori di quelli artificiali delle lampade quindi fino a che le temperature lo permettono, tienile fuori.

Ancora è caldo e non devi preoccuparti per la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di non far scendere il termometro sotto i 24°, al sole però sale a 40 allora le sposto un po all'ombra, faccio sole al mattino e ombra al pomeriggio.

Cosa ne pensi del letargo per quest'anno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.