Jump to content

Il digiuno delle neonate


txy

Recommended Posts

Ciao, sono molto preoccupata le mie tartine non mangiano. La prima delle neonate si è schiusa 6 giorni fa e da quando le ho messe nel terrario al sole si sono interrate e non escono né per mangiare né per bere. Sono vive perché ogni tanto scavo , ne disotterro una che però poi si interra nuovamente. Di giorno la temperatura è sui 31 gradi e di notte scende a 24.

Link to comment
Share on other sites


  • Administrators

Si, quando non mangiano fanno venire un pò l'ansia ma ancora no è freddo, il tempo è buono e sono all'esterno quindi prima o poi mangeranno...

PS

Buon compleanno :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno txy,

non voglio intromettermi, ma se le hai messe in terrario, credo che potrai regolare artificialmente con lampade o cavetti la temperatura all'interno, piuttosto che lasciar fare al ciclo circadiano del sole. Inoltre spero abbia anche provveduto a dotare il terrario di una lampada UVB al 10% di B (sicuramente ci sarà assorbimento attraverso il vetro dei raggi solari che potrebbero essere insufficienti alla loro normale necessità).

Link to comment
Share on other sites

Mi sono procurata tutte le lampade, per ora, di giorno, sono all'esterno, le metto in casa di notte per evitare che si raffreddino troppo. Ora che scendono le teperature monterò le lampade. Pensavo di non farle fare letargo quest'inverno, che dite? 

A proposito il terrario è di legno con coperchio a rete

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

I raggi del sole sono sempre migliori di quelli artificiali delle lampade quindi fino a che le temperature lo permettono, tienile fuori.

Ancora è caldo e non devi preoccuparti per la notte...

Link to comment
Share on other sites

Cerco di non far scendere il termometro sotto i 24°, al sole però sale a 40 allora le sposto un po all'ombra, faccio sole al mattino e ombra al pomeriggio.

Cosa ne pensi del letargo per quest'anno? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.