Vai al contenuto

Maschio feroce


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho due tartarughe hermanni femmine che da qlc anno depongono le uova. Oggi ho portato a casa un maschio per provare a farle riprodurre, ma oltre ad averle sfrattate dal loro rifugio abituale continua a morderle. Cosa devo fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Ciao, l’accoppiamento delle tartarughe è un po’ turbolento… oltre a morderle prova ad accoppiarsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Ma gli va anche incentro sbattendogli addosso con il carapace? Se si, quelli sono atteggiamenti di accoppiamento…

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso l'ho separato perché le femmine sembrano molto impaurite e non hanno più coraggio muoversi..dici che devo lasciarlo fare? È che non vorrei morissero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Ma il maschio è più grande delle femmine? Diciamo che i maschi sono un pò irruenti con le femmine, infatti andrebbero tenuti 1 maschio con almeno 4-5 femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, riprendo questo post perché ho solo due maschi di tartaruga... Il problema è che uno dei due cerca comunque di accoppiarsi e anche lui prova a mordere il suo compagno 🙂. Già lo scorso autunno ho dovuto soccorrerlo perché aveva una ferita sotto la coda infetta.
Che dite devo separarli? si rischia che uno dei due abbia il sopravvento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Vi aggiorno..alla fine il maschio si è ambientato e convive pacificamente con le femmine..ma non li ho mai visti accoppiarsi..staremo a vedere cosa succederà..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.