Jump to content

i negozianti incompetenti!!!!!


Recommended Posts

:at-wits-end:I negozianti certe volte ti rifilano le vaschette lager e gamberetti secchi dicendo ''non preocuparti in questa vaschetta vivrà bene e questi gamberi saranno 1 dieta perfetta''

Ma come fanno a essere così crudeli?In più ha me anno venduto nina e geno con un fungo guscio!!!!segno evidente che le tarte vengono tenute in cattivo stato.

In questa discussione parliamo dei negozianti e delle loro incompetenze.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

é vero anch' io quando ho comprato la mia TSS mi hanno venduto una minivaschetta e dei gamberetti secchi mi ha detto di dargli quelli che sarebbero andati bene, poi ho capito che non andavano bene ed ho cambiato vasca ed alimentazione.

Ma ci sono miei amici che non lo vogliono capire e le alimentano a gamberetti ed ogni tanto pellet (ogni tanto)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
anche a me l'hanno fatto e mi hanno detto che l'acqua doveva essere a temperatura ambiente. il giorno dopo sono andato su internet e ho visto k era tutto sbagliato infatti mi sono durate 1 giorno dall'acquisto!!! ade che ho imparato le tengo meglio con un'alimentazione e allevamento più adeguato. :turtle: :drama: :shame:
Link to comment
Share on other sites

io la mia prima tartaruga l' ho comprata su una bancarella abusiva e quel "negoziante" mi ha venduto cibo per pesci da dargli e io ingenuo e inesperto je l'ho comprato e la mai piccola cucciola nn ha mangiato per mesi...ora stà molto bene anche se è appena uscita da una malattia da cui poteva restarci secca...
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
anke a me un negoziante mi ha rifilato una vaschetta piccolina e mi ha detto che alle tartarughe serviva poca acqua per respirare....io dubbiosa sn andata dalla mia vicina che mi ha subito regalato una vaschetta molto più grande di qll ke mi avevano dato mi ha anke consigliato di mettergli anke un sasso o di comperare della sabbietta x fare una spiaggia dv riposare e soprattuto di mettere molta acqua x farle nuotare....erano cosi piccine,crescendo gli ho cambiato la vaschetta cn una più grande e più profonda..e ora le ho in giardino insieme ai pesciolini ,hanno molta acqua x nuotare ,un contorno x riposare e anke uno scoglietto x prendere il sole :) due volte alla sett cambio l'acqua,tolgo lo sporco e pulisco la pompa...un bel lavoro pesantino xk dv fare tutto a mano ma voglio il max x i miei animaletti...:embarrasseda:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
2 delle mie rughine, comprate al mercato, erano insieme ad almeno altre 50 in una mini-vaschetta tenuta...sotto il sedile del furgone del negoziante...risultato: il maschietto è rimasto col guscio tutto storto, la femmina (un pò gobba anche lei) faceva le uova deformi...chissà perchè ma le altre 2 tarta comparate in un altro negozio erano e sono ancora sanissime!!! (anche se la loro prima casetta è stata una pentola x la pasta, x problemi organizzativi!)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

vedo k siamo tt d'accordo :crying:ABBASSO LE VASCHETTE LAGHER!!!!

vi racconto 1 cosa quando ho preso le tarte:turtle: ank 1 mia amica si è fatta influenzare le ha volute ank lei.

così siamo andate in un negozio abbiamo guardato le tarte in vetrina che avevano i gusci deformi e le

scaglie a piramidazione cos 1 io entrata e ho detto al negoziante:at-wits-end:si vergogni 1 le sembra il modo di tenere delle tarte:at-wits-end:e simo andate a prenderle in un alto negozio.

 

p.s.: le tarte erano tutte ammucchiate in una vasca ''mini'':frusty: :tape: :rabbia: :frown:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

anch'io ho comprato le mie due tarte da un venditore ad una fiera...saranno state una settantina piccole piccole e ammucchiate in una bacinella per panni :(

e mi ha dato una di quelle vaschette e dei gamberetti che piu rinsecchiti non si poteva!!!mi ha anche detto di tenere poca acqua..2-3 cm ma vi rendete conto?!?2-3 cm è assurdo!!!meno male che possiamo informarci su internet!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

raga avete ragione!!!questa mancanza di informazione sulle tarte e i rettili in genere è vergognosa!!! in un paio di negozi in cui sono entrata le tarte erano tenute discrete ma non erano chiamate con il nome della razza ma tartarughe TOY!!!!!!!!!!!!!!!come i cani di razza piccola ma che rimangono piccola!!!così la gente crede che rimango piccole...quando ho notato la scritta ho detto ad alta voce:"toy, si proprio toy,dopo 2 3 anni però ti trovi una tartaruga di 20 cm!" c'era una signora con la bimba che mi ha sentito e non le ha più comprate...

Il colmo poi è il fatto che ho trovato il libro sulle tarte non nei negozi dove le vendono,che sarebbe opportuno,ma in libreria in centro città!!!

Molti danno colpa alle persone che sono ignoranti sull'argomento,ma la vera colpa è la MANCANZA D'INFORMAZIONE!!bisogna escogitare un modo x informare meglio la gente...

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Allora

Dopo essermi trasferito conosco la mia simpatica vicina che ha 2 TSE in un bidone della pazzatura (e non sto scherzando!) hanno 1 cm d'acqua e non posono muoversi perche sono 2! 2 di 30 cm!!! ma robe da denunciare, approposito, tanto la forestale le opprime xke non fanno comodo nemmeno a loro!*vabbo insomma dopo aver vito le 2 adulte e la sua picicne ne ho pree 2 (1 ceca xcke era con altre 100000000000000000 in una mini vaca) poi sono arirvarto a 7 piu una in adozione ma ora (giovedi!!!!!!!) avranno un acquario (160x60x60 cm ovviamente con tutto e di piu) e sono fiero, poi, dopo che vao in fiera, vedo delle stenrotherus in un mega vascone e delle tse sottovalutate in un contenitore di 10x10x10 cm (giurno su me stesso) fino all'orlo e sneza buchi!!!!!!!!!

poverinnneeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

bah cmq mi vergogno ancora del mezzosecondo in cui sono state nella vaschetta

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.