Vai al contenuto

Trachemys non cresce


Re-Barto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono tornato dopo qualche mese su questo forum perché avrei bisogno di un vostro aiuto.

Ho preso a fine maggio due nuove tartarughe, una grapthemys e una trachemys (o forse una peninsula cooter)

Il problema è che la trachemys non è cresciuta di nemmeno un millimetro da ormai 5 mesi, mentre la grapthemys è già il triplo.

Vi spiego un po' come le tengo, anche se penso di non sbagliare nulla dopo anni di esperienza.

Acquario da 100 litri, temperatura 24, lampada uv accesa 8/10 ore al giorno.

Alimentazione comprende pesce, verdura, insetti e pellet.

La trachemys non mangia il pesce, ma ha comunque sempre appetito e mi divora anche le piante. Ha ancora il carapace molle, ma come tutte le baby d'altronde. Gli do le vitamine una volta al mese.

Secondo voi perché non cresce?

Non vorrei che gli organi interni crescano provocando occlusioni.

Ps:sto scrivendo dal telefono e mi mangia qualche parola, non so perche...

Modificato da Re-Barto
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre alla lampada uvb c'è bisogno di uno spot che fornisca calore (30/32 °C ) sulla zona emersa : da quello che scrivi la trachemys baby non dovrebbe mangiare poche proteine ma dovrebbero essere il costituente principale della dieta fra cui il pesce intero (coda, lische e frattaglie) . Dalle pellet integrativi (Reptomin baby ) una volta alla settimana .
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla lampada spot non ci avevo pensato, ero abituato a metterle al sole.domani provvedo. Per il pesce invece non sono io a non darglielo, è lei che lo rifiuta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Due giorni di digiuno vedrai che non basteranno a farle cambiare idea , ne serviranno almeno sette : ovviamente bisogna togliere le piante e fornirle solo proteine animali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.