Vai al contenuto

tartaruga sveglia


Tartabat

Messaggi raccomandati

Ciao oggi pomeriggio in giardino ho trovato una tarta hh di circa 9 anni sveglia! la cosa mi ha stupito molto visto le temperature notturne che sono di circa 4 gradi! era vicino al muro di casa cercava di mettersi sotto uno straccio che era finito lì vicino...io non sapendo il da farsi l'ho spostata e messa dove in genere si fa la tana per il letargo...dite che ho sbagliato?
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tartarughe in generale tendono ad infilarsi sotto ai ripari anche in estate: spesso se abbandono per terra in sacchetto o una fascina di legnetti ,immancabilmente quando li rimuovo trovo qualche tartaruga che si era rifugiata sotto. Attualmente date le basse temperature notturne si metterà al riparo e di giorno se la temperatura sale si sposta: non hai sbagliato mettendola dove abitualmente fa il letargo, ma per completare l'opera ricopri il sito con un mucchio di foglie secche e vedrai che starà sempre lì e si interrerà in breve tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ieri sera ho poi chiamato la veterinaria e mi ha detto la stessa cosa, oggi poi non l'ho più vista infatti si deve essere messa sotto le foglie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.