Vai al contenuto

letargo


Cris1967

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ieri ho messo una lastra di plexiglas sopra il coperchio del recinto della tarta per proteggere dall'umidità e far passare la luce

questa mattina ho trovato la lastra piena d'umidità parte sopra come già pensavo, ma anche sotto, entrambi i lati erano umidi

ho sbagliato ad usare quel materiale?

 

Sopra il recinto c'e una costruzione di rete e legno e la lastra e stata posata a metà sulla parte casetta

IMG_0962.JPG

Grazie in anticipo

Cris

Link al commento
Condividi su altri siti


L'umidità è un requisito molto importante per il letargo: non pensare da essere umano ,cerca di immedesimarti in una tartaruga e pensa se in natura possono trovare una lastra di plexiglass per protezione dall'umido. L'unico requisito per un buon letargo è che il terreno non sia soggetto ad allagamenti ma che sia umido : ritengo che stiamo parlando di tartarughe mediterranee ,perchè le Horsfieldii al contrario hanno bisogno di un terreno abbastanza secco per svolgere un buon letargo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.