Vai al contenuto

Letargo e teli TNT


Cris1967

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti la mia piccola tarta (ha già fatto un letargo in allevamento), quest'anno deve affrontare il letargo all'aperto, ho predisposto una casetta con sotto una gabbia a maglie fitte anti topi profondità 20 cm oltre non era possibile causa sassi, ho messo torba da sfagno, la terra originale e un po' di terra biologica(poca)bene il problema è questo: io abito al nord esattamente in Piemonte, spesso gela la terra, ho paura per la tarta, mi hanno detto di mettere un telo TNT sopra la casetta, penso avvolgerla? consigliate di mettere il telo su tutta la recinzione(allego foto la seconda) e in piu sulla casetta che vedete?poi la sonda per misurare la temperatura va comperata anche per il letargo all'aperto o solo per il controllato?

 

PS: ora la recinzione piu strutturata con la copertura a rete anti uccelli rapaci(intelaiata) e ho tolto i sassolini che vedete

IMG_0962.JPG IMG_0923.JPG

in pratica non so se avvolgere solo la casetta o tutto il recinto?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa migliore che puoi fare è ricoprire il sito di interro (anche se dentro la casetta) con un bel mucchio di foglie secche :poi se vuoi mettere il tnt sopra la casetta non fa male , ma tutto il recinto mi sembra inutile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente inutile , le mie hanno superato inverni a -15°C senza problemi : le tartarughe, se fornisci loro quello che serve ,fanno da sole e lo fanno benissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.