Vai al contenuto

Sistemazione invernale scripta scripta


haast

Messaggi raccomandati

Ho due tartarughe che al momento tengo in casa ma con l'avvicinarsi della bella stagione volevo metterle nel vascone dell'Ikea da 130 litri in terrazza.*

Innanzitutto volevo sapere se può andare bene tenerle nella vasca in una terrazza esposta a sud quindi con temperature estive che superano tranquillamente i 30 gradi ovviamente facendogli una zona d'ombra nella vasca.*

La seconda domanda è se è possibile tenerle sempre in questa vasca anche quando poi arriverà l'inverno calcolando che da me la temperatura va tranquillamente sotto lo zero.*

La vasca dell'Ikea è alta 56 cm

Nel caso fosse possibile di quanta e quale sabbia hanno bisogno le tartarughe per andare in letargo?

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la temperatura va tranquillamente sotto zero non puoi lasciarle in quella vasca d'inverno. Se gela l'acqua in superficie hai una temperatura di circa 4 gradi a 1 metro di profondità, quindi a 56 cm farebbe ancora troppo freddo. In più la vasca non è interrata(credo) quindi è ancora più esposta al gelo. Ti consiglio un letargo controllato piuttosto.
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io consiglio letargo controllato,con le mie avevo fatto cosi...l'inverno precedente ho monitorato le temperature del mio garage, visto che stavano nei limiti consigliati min,4 mass.10, nel'autunno seguente le ho messe in contenitore plastica con la poca acqua che bastava a bagnare sino a metà dell'altezza del carapace...ho coperto con un asciugamano nero la scatola cosi passava aria e cera buio,è andato tutto bene,naturalmente bisogna sospendere alimentazione almeno 3 settimane prima dello spostamento e controllare ,,nel caso si dovessero liberare ancora l'intestino mentre sono gia' nella scatola letargo devi cambiare l'acqua ,io ho tenuto una tanica di acqua pulita nella stessa situazione della scatola letargo cosi non cè stato sbalzo di temperatura al cambio...

:good: ciao, Rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.