Vai al contenuto

Assenza feci


Eleanore87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

È passata la fase di preoccupazione per Bianca, la mia trachemys scripta elegans di 26 anni, e adesso (uff) nasce la preoccupazione per la sua socia Bernie, di due o tre anni più giovane...

Bernie ha iniziato a mangiare in post letargo il 30 marzo. Mangia regolarmente un giorno sì ed uno no, è abbastanza vispa, fa basking e reagisce alle manipolazioni con molta reattività, tentando di "pinzare" le mani. Alimentazione mista pellet e pesce, anche se in questo periodo preferisce pellet. Sta di fatto però che ho trovato delle feci nella vasca solo dopo 5 giorni dal primo pasto, e poi non ne ho più trovate.

La vasca è per ora un "sistema chiuso" e non filtrato, mi serve solo da appoggio per fare il passaggio da letargo a laghetto senza fare lo sbalzo di temperatura. Quindi mi aspetto di trovare tanto sporco quanto ne producono. Invece ho trovato delle briciole sul fondo (residuo del pellet che mangia), e una sostanza tipo pelle sfaldata... Che siamo feci sciolte? Che io non le veda, ma le fa lo stesso? Mi sto preoccupando: secondo voi ci può essere un problema di costipazione? Non capirei perché... non ha roba che può mangiare e darle problemi (tipo sassi).

Mi sapete aiutare? Non mi va di rompere le scatole a quel poveraccio del veterinario, dopo che gli ho rotto per tutto l'inverno per Bianca... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo un dettaglio (già che sono in paranoia e continuo a pensarci).

L'unica volta che ha defecato (quella che ho citato sopra) ha fatto feci compatte, che passavano da un colore scuro scuro ad uno rossastro.

 

Può avere problemi? :(

Perché mi fanno sempre preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.