Vai al contenuto

Come prendersi cura di una trachemys scripta


Flavia02

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Ho appena fatto la registrazione a questo forum e spero che qualcuno riesca a rispondere a tutto ciò che vorrei sapere. Ho comprato ieri una tartaruga, dalle foto viste su internet credo si tratti di una trachemys scripta (spero si scriva così, al negozio c'era semplicemente scritto "tartaruga d'acqua verde").

È la prima volta che ne prendo una quindi ho molte cose da chiedere.

In negozio ho chiesto ad una commessa cosa mi sarebbe servito e mi ha dato solo il cibo. I gamberetti secchi e del mangime per la crescita. Vanno bene o serve qualcos'altro per un'alimentazione corretta?

Mi sono informata anche per l'acqua e mi ha detto che devo mettere la naturale, quella da supermercato in bottiglia. È possibile usare quella del rubinetto? E poi, cosa serve per mantenere l'acqua ad una giusta temperatura? Ho anche letto che le tartarughe vanno in letargo se l'acqua raggiunge una certa temperatura ma che da piccole è sconsigliato. Quindi vorrei capire cosa è meglio. Grazie per l'attenzione!

Modificato da Flavia02
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Flavia, benvenuta nel forum. Sono tante le cose da sapere, ti consiglio di leggere quanto piu' possibile su queste adorabili bestioline.

Per prima cosa procurati un secchio in cui far decantare per non meno di 24 ore l'acqua del rubinetto. La temperatura ambiente va bene. per ora cambiala settimanalmente.

Assicurati che abbia spazio per nuotare ma che possa sempre toccare il fondo quando tira fuori la testa dall'acqua per respirare. Ha bisogno anche di sufficiente

superficie emersa dove dovrebbe poter prendere il sole, il piu' diretto possibile (i vetri e le tende mascherano i raggi solari) ma con una parte sempre all'ombra per

non scottarsi e per non fare bollire l'acqua. E poi rileggiti bene tutte le sezioni dedicate alle trachemis e agli acquaterrari e vedrai che presto butterai via vaschetta con palmetta e cibi in scatola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.