Vai al contenuto

Come rendere più naturale la vasca


Skizzo 5 Anni

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono un ragazzo che ha il privilegio (ok,forse sto esagerando un pochino) di curare una piccola (solo 15 cm di carapace :D) Trachemys scripta scripta di sesso maschile. Attualmente questa è la sua casetta:

 

100_4405.jpg

 

 

100_4406.jpg

 

 

(Ho messo il filtro lì perché muoveva troppo l'acqua e oltretutto oggi è il giorno di manutenzione)

 


Penso sia una buona sistemazione ma vorrei renderla più "naturale",insomma ho aperto questo post per chiedervi come potrei fare,che piante mettere (anche in modo che non se le mangi) e poi vorrei mettere dei pesciolini tipo guppy o platy (o tutti e due :p ,è pur sempre una vasca di 100+ litri) sia per rendere il tutto più naturale (per ora mangia latterini surgelati scongelati a temperatura ambiente ,una preda troppo facile xD ) e anche perché mi piacciono un sacco! Ho valutato la possibilità di comprare un acquario per loro ma ne ho già uno (acquario con pesci) e se anche solo proponessi la terza vasca i miei (vivo con i miei genitori) mi truciderebbero...

Allora,vi descrivo brevemente la vasca in caso qualcuno lo voglia sapere:

-Vasca 79x44x45h cm (non è il massimo ma è il meglio che c'e' nei negozi della mia città)

-Lampada Uv-b 5%

-Termoriscaldatore acceso all'occasione (ovvero quasi mai,l'acqua non scende sotto i 27 gradi)

-Lampada spot accesa all'occasione (fa molto caldo e quando accendo il condizionatore chiudo il coperchio per trattenerlo)

-Filtro interno Eheim pickup 160 (500 l/h) anche questo non è il massimo ma con la scusa di piante e pesci comprerò anche un filtro esterno

Comunque ,vi ringrazio per l'attenzione e per un eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, quello che posso consigliarti è di lasciare la vasca la più libera possibile, perché alle tartarughe non frega nulla dell arredamento, anzi intralcia solo il nuoto. Le piante lascia stare, io ho provato più tipi ma non duravano più di una settimana, se le mangiano. Per il filtro e vari attrezzi vanno bene, sono necessari, ma lascerei stare l'arredamento. Per i pesci vale lo stesso delle piante. Il loro alimento base è il pesce, quindi puoi capire da solo come andrà a finire,ameno che le abitui da piccole alla.covivenza

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.