Vai al contenuto

zone gialle in rilievo sul carapace


stanton22us

Messaggi raccomandati

Buongiorno, da due o tre giorni una delle mie trachemys presenta tre "macchie" giallo vivo sul carapace, ricoperte da un sottile velo trasparente. La zona di carapace circostante si presenta di colore piu' scuro rispetto al resto del carapace.

Non presenta alcun cambiamento delle sue abitudini e sembra non sia in stato di sofferenza.

Puo' trattarsi di parassiti? O di una micosi?

Che devo fare?

Grazie anticipato a chi puo' darmi una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo farei volentieri, ma non capisco come si faccia a postare una foto su questo forum! Il tasto in alto "inserisci immagine" quando ci clicco su mi apre un popup che mi chiede un URL..... :at-wits-end:
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anche altre due placche stamattina avevano assunto lo stesso aspetto.... e sono 5 su circa 10.... pero' sta bene, nuota e mangia tranquillamente e ha il solito comportamento. Non capisco proprio. Nessun altro che sappia darmi un consiglio? (Anche su come postare una foto dove si vedono bene queste macchie, non riesco proprio a capire come si faccia! :teeth: )

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.