Vai al contenuto

Ultima sistemazione


Skizzo 5 Anni

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono in procinto di finire la mia vasca per una trachemys scripta scripta ,

per lampada spot ho comprato questa,va bene? è sia alogena che spot (spot non vuol dire che deve essere riflettente?)

19.jpg

Questa è la vasca:

20.jpg

Lasciate perdere le cose che ci sono dentro sono gli scarti di stupide prove con il silicone (niente di tossico!)

Il tutto lo metterò dentro casa

 

Questo è il filtro:

21.jpg

è un eheim pickup 160 da 500 l/h lo so,è pochino ma mi posso permettere solo questo,non penso sia così disastroso...

come materiale filtrante ha solo una spugna che penso che taglierò per metterci dei cannolicchi

 

Mi manca la lampada uvb 5% uva 30% oggi pomeriggio il negoziante mi dice che arriverà .

Per portalampade uso (per tutte e due) 2 semplici portalampade da tavolo,siccome mi secca fare altre foto ne prendo uno simile da internet

http://www.topolenashop.net/public/cmsps/2596-6335-thickbox/lampada-da-scrivania-lampada-tavolo-con-pinza-orientabile-snodabile-e27-mod108.jpg

è uguale solo che il tubo è un pochino più lungo.

 

Il riscaldatore... c'e' l'ho ma penso che non lo userò spesso anche in inverno da me l'acqua non scende sotto i 20 gradi

è un aquel easy hater 50w anche questo è sottodimensionato rispetto ai 100/150w che ci vorrebbero.

 

Vorrei dei consigli e dei pareri per finire finalmente questa vasca .

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah si, la tartaruga in questione è una Trachemys scripta scripta ,

la sua alimentazione è composta da latterini surgelati (prima scongelati a temperatura ambiente),radicchio rosso,lattuga romana,e qualche volte altre verdure come valeriana...

Per la zona emersa avevo pensato a del sughero... solo che nel negozio di acquari dove mi devono dare la lampada uvb non l'hanno... Dove mi consigliate di cercare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte... ma è il forum che è morto o voi che non mi rispondete? tanto per capirlo...

Comunque mi sono arrangiato ed il risultato è questo:

23.jpg

Devo ordinare su amazon una lampada uvb (se postate qualche link non è male...) e devo comprare anche un portalampada,o normale come questo che ho usato per la lampada spot oppure non saprei... certo mi pare inutile spendere 30 euro per un portalampada...

Scusate se non sono stato proprio cortese... comunque Grazie anticipatamente se mi risponderete

 

P.S.: Le mattonelle sono un idea di mia madre, e sinceramente io che ero disperato e che ho aspettato da troppo tempo questa vasca non me la sentivo di rimandare per comprare un'altra zona emersa,comunque le ho lavate il meglio possibile e poi.... non è semplice ceramica? Fa male alla tartaruga?

P.P.S.: Il riscaldatore avevo detto che era 50w... in realtà è 150w! avevo letto male

Modificato da Skizzo 5 Anni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sono 2 volte che scrivo per cercare di rispondere spero che adesso ci possa riuscire. Io ho una vasca semplice come la tua, alimentata con un filtro pratiko 200 esterno che tiene la sporcizia fuori della vasca, e la manutenzione dello stesso va fatta ogni 6 mesi, come lampada ho due neon specifici per rettili e un termostato che ora che è inverno lo tengo impostato sui 32 gradi perché la mia vasca è all'esterno, le tartarughe come la tua è meglio non farle andare in letargo prima dei due anni di vita perché rischiano di morire, e comunque se non ti interessa farla riprodurre è meglio non farla andare in letargo, io alla mia non ho mai permesso di andare in letargo, quando la acquistai dieci anni fa, era lunga circa 3 - 4 cm. ora è lunga 25 cm. e intendo solo le misure del carapace, vorrei poter mettere anche delle foto ma non so se ci riesco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso post image oppure tinypic e poi metto il "link" adatto proprio ai forum oppure se è un immagine presa da internet puoi copiare l URL dell immagine ed incollarlo qua

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perché per arrivare alla maturità sessuale le tartarughe adulte devono andare in letargo, e comunque poi dovranno essere in coppia per poi riprodursi, io il maschio l'ho riconsegnato al mio rivenditore una volta adulto, perché anche se io non le facevo andare in letargo, lui voleva accoppiarsi ugualmente con la femmina mentre lei no e di conseguenza ne scaturivano delle liti, praticamente si stavano sbranando tra di loro, ho dovuto per due settimane curare il maschio (perché è molto più piccolo della femmina) con la pomata gentalynbeta e degli antibiotici per un morso che aveva ricevuto sul collo, troppo impegnativo con una vasca sul terrazzo, bisognerebbe avere un laghetto artificiale all'esterno profondo almeno un metro, cosi, che possano andare in letargo senza il rischio di congelare, e abbiano tutto lo spazio che gli serva per l'accoppiamento. Grazie per avermi risposto alla mia domanda per poter inserire delle foto sui messaggi, ma io in fatto di pc sono molto ignorante e non ci ho capito niente, grazie comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca su internet "tinypic" è un servizio che serve per "hostare" (mettere) le immagini su internet, appena hai preso il primo risultato,clicca su "scegli file" e ti si apre una finestra,tu clicca sulla foto che vuoi mettere (ammesso che la foto sia già nel computer) e clicca su "apri" infine clicca su "Carica Ora!"

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò di impegnarmici. Per adesso se vuoi, non so se puoi vederle ho delle foto che sono riuscito a mettere sul album, se clicchi sopra la scritta labellatartaruga2 dovresti riuscire a vederle. Fammi sapere se le hai viste. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.