Vai al contenuto

tarta in cantina ?


Charybdis

Messaggi raccomandati

salve, mi stavo chiedendo se posso mettere nella cantina non riscaldata di casa mia, una tss.

ovviamente stavo pensando di coibentare la vasca, per 130l di acqua c'è un bel riscaldatore da 200 w.

e poi spot e uvb come al solito. però NON ho intenzione di fargli fare letargo, si tratterebbe di una sistemazione permanente quindi, tutto l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh di solito d'estate molti allevatori mettono le tartarughe al sole, che è meglio di qualsiasi lampada, però penso che con la uvb la tua tartaruga starà bene ugualmente.

Se c'è anche il riscaldatore non credo che ci possano essere problemi. Però se hai altri animali fai in modo che non possano raggiungere la vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il posto migliore dove tenere una tartaruga, comunque la luce naturale, anche se non diretta è sempre più consigliabile rispetto a quella artificiale.

Io troverei un'altra soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ok, allora per le correnti d'aria avevo pensato di fare una enorme scatola di polistirolo che coprisse tutta la vasca e con qualche buchino per far passare l'aria.

e per la muffa invece come mai ? alla fine è acqua in movimento, non ci dovrebbero essere problemi no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto forse sarebbe meglio cercare una sistemazione altrove presso qualcuno disposto ad ospitarla. Non fraintendermi ma anche io sto riflettendo sulla possibilità di liberare la mia in un laghetto piuttosto che costringerla a vivere una vita in un acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se si ha la disponibilità del laghetto va bene... ma se non si può perché non dovrebbe andare bene un acquario? Molta gente li tiene negli acquaterrari,dove se ci sono le dimensioni più grandi possibili,filtro esterno,riscaldatore,lampade.... Non vedo perché addirittura pensare di darle ad un' altra persona...

Per quanto riguarda la cantina penso che con la lampada spot e il riscaldatore non dovrebbe avere problemi di freddo e correnti (può essere che mi sbaglio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.