Vai al contenuto

Materiali filtranti filtro askoll 300


rickyrich91

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, mi è appena arrivato il mio nuovo askoll 300 e prima di metterlo in funzione volevo chiedere consiglio a voi su come sistemare i materiali filtranti all'interno, attualmente è preconfigurato così :

 

- scomparto laterale per spugne

 

- scomparto laterale per materiali filtranti diviso in quest'ordine, partendo dall'alto verso il basso:

 

1 - sacchetto con carbone attivo

2 - cannolicchi (http://acquariomania.net/askoll-pure-biomax-325gr-p-466.html)

3 - pure lava (http://acquariomania.net/askoll-pure-biomax-325gr-p-466.html)

 

 

va bene così?? grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricorda che il carbone attivo dopo una settimana perde la sua efficacia e va rimosso. Inoltre va rispettato l'ordine indicato perchè le spugne fanno da filtro meccanico e i cannolicchi da filtro biologico, invertire l'ordine sarebbe contro producente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere che per ridurre i cambi io ho allevato con piacere la mangrovia rossa. Attualmente pero non ho semi da passare... li ho finiti...

Wow... ho visto qualche foto, sembra carina e facile da coltivare, puoi mettere qualche foto?! Io volevo mettere il papiro, ma è stato sbranato, e quello egiziano è troppo alto... bella la mangrovia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere che per ridurre i cambi io ho allevato con piacere la mangrovia rossa. Attualmente pero non ho semi da passare... li ho finiti...

Io ne ho recentemente acquistato una da 30 cm su ebay a 9 euro e la sto aspettando. Hai qualche consiglio per vederla crescere?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.