Vai al contenuto

Tartaruga rabbiosa


Matty1818

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oggi, mentre davo dei latterini alle mie 4 tarte, una di loro ha preso un pezzo e l'altra glielo ha tolto da bocca nonostante ce ne fossero molti altri. La prima si è arrabbiata e la ha morsa al collo. Per fortuna c'ero io a dividerle altrimenti si sarebbero ferite. La mia domanda è : come posso evitare queste scene? Aggiungo che l'acquario è davvero grande, che la tartaruga che ha dato il morso è di solito la più calma e che questa è stata la prima scena di violenza a cui ho assistito fra di loro. Grazie a tutti Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il suggerimento ma purtroppo io ne ho ben 4, quindi se provo a dare il cibo con le mani ( cosa che credo le infastidisca un po' ), si fiondano due sul cibo nella mano sinistra e due sulla mano destra e succede che litigano lo stesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non bisogna inboccare le tartarughe ma devono prendere il cibo da sole in acqua.

Allora per quanto sia grande l acquario non sarà mai sufficientemente grande per 4 tartarughe ci vuole un laghetto. Credo che purtroppo non ci sia soluzione andrà sempre peggio mano mano che crescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non bisogna inboccare le tartarughe ma devono prendere il cibo da sole in acqua.

Allora per quanto sia grande l acquario non sarà mai sufficientemente grande per 4 tartarughe ci vuole un laghetto. Credo che purtroppo non ci sia soluzione andrà sempre peggio mano mano che crescono.

Purtroppo come dici tu in acquario i problemi nascono per me è stato l'unico modo per non farle litigare, non le imbocco le mandavo solo in due direzioni diverse, ma la cosa cambia con quattro

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E si 4 son tantine potresti provare a mettere due vasche sempre che tu abbia posto e soldi per acquistarle suppongo che non puoi proprio fare un laghetto

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E si 4 son tantine potresti provare a mettere due vasche sempre che tu abbia posto e soldi per acquistarle suppongo che non puoi proprio fare un laghetto

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Penso che non lo possa fare aspettiamo che risponde

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo il laghetto no, non ho un giardino... Adesso hanno poco meno di un anno ( sono nate a fine novembre 2014 ) quindi in un 120 x 60 x 60 almeno altri 2 anni credo che ci possano stare. Per fortuna ho scoperto che il negoziante vicino a casa mia vende acquari ( anche 120 x 60 x 60 ) a 30-40 euro (perchè sono usati), quindi per la seconda vasca non c'è problema ( controllerò le guarnizioni in silicone per evitare che la vasca faccia una brutta fine ). Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato, scusate, due sono nate a fine novembre e due a febbraio. Comunque mi hanno regalato le altre due dopo che avevo già comprato la 120 x 60 x 60 alle prime. Credo che comprerò l'altra vasca quando avranno 2-3 anni. Sbaglio? Devo prenderla prima? Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

Più spazio hanno è meglio è, per un po ' puoi tenerle li, poi lo cambi, ma per quattro esemplari il 120 per 60 non basta, vabene solo per due tartarughe

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, lo so... Ne comprerò un'altra al più presto, tanto da dove le prendo io (usate, ma in buono stato) costano poco (max 50 euro) Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo due pesciolini, li mostro a una e all'altra dal vetro, allargo le braccia quanto basta per dividerle e glieli faccio mangiare... forse spiego male ?! Ma funziona
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.