Vai al contenuto

Gestione periodo estivo


ghezzia

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei prendere una tartaruga terrestre (sicuramente mediterranea) ma ho il dubbio che nei periodi estivi durante i quali sarò in ferie (massimo 20/30 gg consecutivi) la cosa non sia poco gestibile.

cioè, mi spiego meglio: se io ho un giardino a casa di circa 40mq di cui la metà con prato e piante/arbusti di varia natura, la tarta si alimenta da sola durante il periodo di assenza? Il prato ha anche un irrigatore automatico, che faccio andare solo durante il periodo estivo, se una volta al giorno fanno la "doccia" soffrono?

Grazie in anticipo

ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie augusto73,

sicuramente l'erba cresce (e tanto, ne ho avuto dimostrazione quest'anno). diciamo che le mie ferie estive (salvo mi licenzino prima del prossimo agosto :-)), durano al massimo 3 settimane. Avrei eventualmente la possibilità di portarla in "villeggiatura" in montagna dove sicuramente sarebbe più controllata oltre che in compagnia di altri suoi simili, solo che mi parrebbe più uno stress per lei che altro, non credi? Cioè viaggio in macchina 300km, ambientamento in posto nuovo e poi rientro e nuovo riambientamento.... non soffre un pochino? non è meglio a questo punto sincerarsi che funzioni tutto correttamente prima e lasciarla "incontrollata" per 3 settimane?

grazie ancora

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillamente per il cibo non ti preoccupare se è in giardino provvede da sola per l'acqua se una volta al giorno parte l'irrigatore provvede lo stesso da sola al limite lascia dei sottovasi un po interrati che si riempino d'acqua che magari gli rimane anche il giorno se però non ci riesci è lo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.