Vai al contenuto

Che sesso hanno le tartarughe in foto?


Messaggi raccomandati


Grazie Matty.

Purtroppo non si vedono le code e così di primo acchito non posso essere precisa, puoi fare delle foto dove si vedono le code?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicura, quella di sotto sembrerebbe maschio, ma quella di sopra potrebbe essere una femmina, è meglio vedere le code.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quello di sotto l'ho visto il cornetto, ma quella di sopra tu dove lo vedi?

Scusa, ma mi serve per migliorare la mia capacità di riconoscimento.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sperone corneo lo presentano anche le femmine, è un carattere che le contradistingue dalle graece, quindi non è indicativo per il sessaggio, le code così grosse sono solo da maschi.

Per il fatto che non lo vedi, probabilmente non lo noti, essendo nascosto dal piastrone per la maggiorparte

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

E' che al corso ci hanno detto che non è tanto la grossezza quando il punto in cui si trova la cloaca e non riuscendo a distinguerla, io avevo chiesto delle immagini più precise, ma se sei certo, alzo le mani.

Grazie comunque per la delucidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La distanza della cloaca può ritornare utile in esemplari non del tutto sviluppati sessualmente, altrimenti basta la dimensione della coda per il dimorfismo, una femmina non presenterà mai codoni lungi e grossi, a parità di lunghezza coda le hanno "sfinate", anche se il 90% le presenta corte e tozze, non esistono femmine che hanno code lunghe e così grosse, se Arf ora insegna a basarsi sulla distanza della coaca, ha cambiato completamente da quando frequentavo in passato Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina, mi diceva di controllare la cloaca, perché possono esserci femmine Alfa che potrebbero presentare un dimorfismo simile ai maschi.

Anch'io mi ero sempre basata sulla lunghezza e la grossezza; ma a una lezione mi ha rimbrottata e così ho pensato di non dare la mia opinione senza avere le foto più precise.

In realtà ho pensato che fosse maschio perché ho notato che il carapace era leggermente concavo.

Comunque grazie infinite, so che non sbagliavo prima del corso :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.