Vai al contenuto

lista specia tarte acquatiche di piccola taglia (10-12 cm adulte)


luca_90

Messaggi raccomandati

cdt mi interessa sapere delle specie di tarte che da adulte non abbiamo dimensioni eccessive dato che non ho la possibilita' di mettere in casa un acquario da trachemys per intenderci...

 

se qualcuno ha voglia di cimentarsi nella lista è ben accetto ;)

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Io non sono molto esperto, ma di tartarughe che da adulte raggiungano isolo i 10-12 cm conosco solo queste tre:

- sternotherus odortus;

- sternotherus carnitus;

- sternotherus minor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io non sono molto esperto, ma di tartarughe che da adulte raggiungano isolo i 10-12 cm conosco solo queste tre:

- sternotherus odortus;

- sternotherus carnitus;

- sternotherus minor.

 

grazie per le info, altre di queste dimensioni non ce ne sono?? se qualcuno ne conosce altre sono ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi c'è anche la clemmys guttata, ma è molto rara, non è adatta a principianti e costa tanto....

ho gia due trachemys scripta e troosti di 4 anni, quanto verrebbe a costare la guttata??

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euri per una baby!?!?!o.0 mmm mi sembra un po eccessivo.. io con 500 euro contavo di farci tutto...altre specie di piccole dimensioni che rimangono sulla 50ina???
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Clemmys si vedono ormai quasi in ogni fiera, non è comune ma nemmeno rara ;), per il osto, attualmente stanno sui €250 a salire baby, fino a un massimo di €300-400.

Per le dimensioni della vasca, pur essendo piccole, la vasca deve misurare minimo 100-60-50 per una coppia, quindi serve sapere quanto spazio hai e nel caso ti si puó dire qualcosa, in generale, oltre a quelle giá elencate ci sono altri kinosternidi e Graptemys nigrinoda.

 

 

Per il costo delle Sternotherus odoratus, parlando di baby li troi a €10-15, adulte il prezzo è di €20-30, se paghi €50 è un furto

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.