Vai al contenuto

Sono nuovo (anzi nuovissimo)


ipparcos

Messaggi raccomandati

... tanto nuovissimo che ancora non ne un acquario ne una tartaruga!

 

Vorrei pertanto entrare in questo bellissimo mondo... Purtroppo non ho molto spazio e quindi dovrei prendere una tartaruga che non vada oltre i 13 cm (più o meno). E' stato subito amore guardando la emydura subglobosa, però ho letto che superano i 20 cm... peccato veramente!

 

Quindi quali specie (si dice così?) di tartarughe mi consigliate?

Purtroppo non posso tenere acquari che siano più grandi di 70x30x30 (quello che avevo in mente di costruire io)

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una specie che rimane molto piccola è Kinosternon subrubrum. :)

Detto questo, io non ho conoscenze sull'allevamento di questa specie, per cui non posso aiutarti oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oltre la kinosternon subrubrum c'è anche la sternotherus odoratus (che credo sia più facile da trovare) che anche lei non supera i 12 cm, le misure dell'acquario che hai detto vanno bene per una.

Ecco una breve scheda:

è assolutamente necessaria una lampada uvb 5% e spot da puntare entrambe sull'area emersa, un filtro preferibilmente esterno, temperatura dell'acqua dai 22 ai 24 °C e per quanto riguarda l'alimentazione è principalmente insettivora quindi puoi darle grilli, kaimani, lombrichi, camole ma puoi somministrarle anche dei pesciolini interi esempio i latterini.

Per qualsiasi domanda non esitare!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in 70cm non puoi tenere nulla di adulto, visti anche i 30cm di profondità e altezza, in quella vasca puoi allevare senza problemi anfibi, come Cynops orientalis, cynops pyrrohgaster, notophtalmus viridiscens, ecc.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.