Vai al contenuto

Lampada a raggi uv


Aspire5024w

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, che lampada UV alghicida comprare per avere l'acqua limpida nella vasta Ikea da circa 120 lt? Con all'interno 2 tartarughe!!!

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Aspire5024w
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che tu ti stia confondendo... Lo sai cosa è una lampada alghicida? Ma sopratutto sai quanto costa???? E poi non serve per un acquario, ma è per i laghetti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questa lampada http://www.aquariumline.com/catalog/aqua-medic-80809-helix-9watt-sterlizzatore-acquari-litri-p-7822.html

 

Potrà essere utile per non far diventare l'acqua verde?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Aspire5024w
Link al commento
Condividi su altri siti

Per non far diventare l'acqua verde c'è il filtro e per le alghe che possono crearsi sulle pareti dell'acquario c'è "l'olio di gomito" oppure le puoi lasciare tranquillamente non danno fastidio alle tante, anzi essendo animali abituati a vivere in laghetti, fiumi ecc.. sono parte del loro habitat naturale.

Capisco che possano essere brutte esteticamente ma secondo me non ne vale la pena di spendere tutti quei soldi quando puoi tranquillamente evitare l'acqua sporca con un buon filtro e le alghe con la pulizia dell'acquario

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sono dell'opinione che sarebbe una spesa inutile, poi devi decidere te. Se decidi di prenderla però non ti so consigliare niente perché non l'ho mai avuta e non ne ho mai sentito parlare all'interno del forum, so cosa è solo perché me ne aveva parlato tempo addietro un amico

 

Sappi però che con una tartaruga (con due ancora peggio) sarà veramente difficile, se non impossibile, avere dell'acqua limpida perché sporcano veramente tanto

 

Che filtro hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendere una lampada alghicida a parte non ti conviene

comunque un bel filtro esterno sovradimensionato può bastare (prendi un filtro di capacità 3 volte superiore ai litri che può contenere la vasca)

o al massimo ti conviene prendere un filtro esterno con lampada già inclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, per questo ho chiesto che filtro ha!

Però un filtro con la lampada per un acquario secondo me è inutile, per un laghetto ok, ma non per un acquario! Che poi oltretutto d'inverno la porterà dentro la vasca (non penso che faccia fare il letargo a due tarte in un acquario da 120l!) e quindi sarebbe uno "spreco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, il mio filtro esterno è HYDOR 30, mi serve la lampada perché fino a ottobre le tarta si trovano all'esterno perciò l'acqua mi diventa verde, una cosa bruttissima da vedere !!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.