Vai al contenuto

Costruzione terrario Fai da Te


peppe893

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei provare a costruirmi il mio terrario per una pardalis. Dunque pensavo di farlo in legno, ma come comportarsi per renderlo impermeabile? Quali sono le caratteristiche che deve avere? Costi più o meno come sono?il legno.costa caro!
Link al commento
Condividi su altri siti


Per impermeabilizzare un terrario potresti usare un telo in pvc oppure a volte consigliano una vasca di lamiera delle dimensioni del terrario (ma costerebbe tanto), il bitume te lo sconsiglio perché potrebbe essere pericoloso per le tarta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telo in pvc è un telo di plastica resistentissimo, è quello che viene usato anche per la costruzione dei laghetti :)

Ma nel tuo caso penso proprio vada bene anche un normale telo in plastica (quello in pvc costa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmi, riguarda le tue fonti, comunque sia, puoi optare per del classico multi strato di pioppo, anche da 8mm va bene, per la permebilizzazione, si da flatting, uno o tre mani dovrebbero bastare essendo pardalis, lascia asciugare per 24h tra una mano e l'altra, il coTo di una boccia di flatting si aggira dai €4 fino ai €7 se prendi il quantitativo basso, dipende la marca, il uso il geckos e mi trovo bene, il legno costa sui €15-20 dipende dove vai parlando di quello spessore Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmi, riguarda le tue fonti, comunque sia, puoi optare per del classico multi strato di pioppo, anche da 8mm va bene, per la permebilizzazione, si da flatting, uno o tre mani dovrebbero bastare essendo pardalis, lascia asciugare per 24h tra una mano e l'altra, il coTo di una boccia di flatting si aggira dai €4 fino ai €7 se prendi il quantitativo basso, dipende la marca, il uso il geckos e mi trovo bene, il legno costa sui €15-20 dipende dove vai parlando di quello spessore

 

io ho riferito quello che era stato detto a me quando mi informavo su come fare un terrario (che poi non ho fatto) grazie per avermi corretta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.