Vai al contenuto

Aiuto Risveglio dal letargo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re-Barto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho 2 trachemys in un laghetto in giardino, hanno passato tutta l'estate scorsa fuori, sono andate in letargo e ora soltanto una delle due tartarughe si è risvegliata. Quest'ultima già da un po' di giorni (le temperature di sono alzate da un paio di giorni, anche sopra i 20° di giorno) saliva in superficie probabilmente per respirare, ma giusto per qualche minuto poi tornava sul fondo. Ora invece, da 2 giorni, esce proprio a prendere il sole e ha gia mangiato. L'altra purtroppo non riesco a vederla perchè non avendo un filtro l'acqua non è limpidissima e a 80 cm di profondità non riesco a vederla. Ora vorrei sapere se è normale che non si sia ancora svegliata. Ho letto che se muoiono dovrebbero salire a galla, però se si è interrata nel fondo la vedo dura. Secondo voi dovrei controllare se è tutto OK? oppure aspetto ancora qualche giorno?

Le tartarughe hanno 6 anni ed era la prima volta che andavano in letargo. Ho un brutto presentimento, però aspetto vostri consigli :(

PS: ho scritto la stessa cosa nella categoria letargo, nonostante 60 visualizzazioni nessuna risposta. Spero almeno qui possiate darmi un consiglio ._.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche le mie si sono sveglite non contemporaneamente tra la prima e l'ultima sono passati 9 giorni...in ogni caso se hai dubbi prova a togliere un po di acqua e controlla.

poi se vedi che è viva ma non molto attiva ti consiglio di tenerla in un recipiente con una 15na di cm d'acqua e lasciarla al sole di giorno e portarla in casa di notte fino a che non riprende l'attività

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ottimo, quindi non può ancora essere vivaaa! :DDD Domani magari provo a cercarla e vedere come va. Se dovessi toglierla e metterla in un recipiente, devo metterci un riscaldatore per i momenti in cui non è al sole? Grazie, finalmente qualcuno che ha risposto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...anche io ho 8 tartarughe nel mio laghetto, e una alla volta si sono svegliate ma non contemporaneamente ma ne mancano ancora 2 all'appello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi l'ho cercata e purtroppo l'ho trovata morta :'( Ancora non capisco perchè l'altra sta benissimo e invece questa è morta. Avevano stessa età, erano in salute entrambe.... Dopo 6 anni dispiace un sacco :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.