Vai al contenuto

Aiutino per la mia piccola


Raffimi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho una trachemys da circa un anno e mezzo e sta benissimo. E' in una vasca di circa 10-12 litri e quando c'è il sole la metto sempre fuori al terrazzo.

Da metà ottobre credo però che voglia andare in letargo e ha iniziato a non mangiare.

Negli ultimi giorni la sto tenendo in casa chiaramente perchè il tempo è brutto però noto che spesso inizia a fare la pazza. Si agita come se volesse uscire dalla vasca, gratta sul vetro e da ieri pomeriggio è salita sui sassi e non scende in acqua (pensando al letargo le ho diminuito l'acqua).

E' normale? Mi devo preoccupare?

 

ps: ha sempre mangiato tantissima verdura (rucola,insalata rossa), pesce fresco e qualche volta gamberetti secchi ma non più di una volta ogni 10 gg.

al momento non ho tutte le lampade, la mia casa è luminosa e appena posso la metto al sole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo per fare chiarezza, l'altro inverno come l'hai tenuta? E durante l'estate? Quanti litri ha in media a disposizione? Perché se ha sempre avuto 10 /12 litri allora la sistemazione è totalmente inadeguata
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'irruenza, ma secondo me non sta benissimo, soprattutto se quella nella foto è lei ad un anno e mezzo di vita!!! è troppo piccola, ovviamente te lo dico col cuore hai impostato tutto in modo errato, non prendertela, è un consiglio in buona fede, ma vanno riviste molte cose :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.