Vai al contenuto

Comportamento tartaruga molto strano


tartugo

Messaggi raccomandati

Salve sono 2 giorni che una delle mie tartarughe vuole continuamente stare nella zona sole , ieri notte , questa mattina presto e questa sera me la sono ritrovata sopra la zona sole al buio O.O , mi sono informato sulla loro vista e c'è scritto che non vedono quasi per niente al buio e mi domando come caspita ci è riuscita ? ; nel pensare che abbia un raffreddore ho alzato la temperatura del riscaldatore ( 100 w ) a 28° prima era a 26° , come posso fare ? vi ringrazio in anticipo :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente alla polmonite si accompagnano altri sintomi (non nuotano bene ed hanno gli occhi gonfi). Al dilà di questo non ti so dire molto io...so solo che solitamente la temperatura dell'acqua non va tenuta a 26°, ma a 23...
Link al commento
Condividi su altri siti

no niente di strano nuotano diritte , vanno a fondo , fanno bascking ( tutti i giorni ) , il termometro adesivo ad induzione nero mi misura 26° , sono voraci se non fosse per me che le metto in riga mangerebbero tutti i giorni xD , è solo che penso che una delle due vuole eccessivamente stare alla zona sole ( uv 5% e spot ) , mangiano come tartaportal forum comanda :D prevalentemente radicchio e pesce ( latterini congelati - merluzzo - alici ) , poi una volta a settimana 2 croccantini per ciascuno di sera rep carnivor professional , 1 volta al mese osso di seppia fresco e sbriciolato da me , quando passano di mano in cucina mangiano anche cicoria , carota , zucchine , mela tutte ogni tanto nella media di 1 2 volte a settimana piu o meno a giro continuo xD
Link al commento
Condividi su altri siti

se mangia regolarmente, nuota dritta e non noti particolare apatia non mi preoccuperei, ricontrolla le temperature sia dell'acqua che della zona emersa, dovrebbero essere circa 22/23 gradi l'acqua e 29° la zona emersa. Se è tutto a posto non preoccuparti. Tienila sott'occhio e appena noti qualcos'altro di strano itervieni di conseguenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che salga sulla zona emersa quando le lampade sono spente perchè la temperatura dell'acqua è troppo alta? (esperti illuminatemi) Le mie in estate alcune volte lo facevano di sera quando la temperatura dell'acqua non si era ancora raffreddata, poi si buttavano in acqua una volta che la temperatura era scesa.

 

Comunque il termometro adesivo spesso non è precisissimo, ti conviene comprare in un negozio di acquari un termometro normale (costa sui due euro, ma anche meno!).

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo sia come dice Sellyefra , infatti questa mattina e ieri sera non l'ha fatto ...... pero si è stato un bel 4 5 ore con le lampade accese xD perche la mia tarta è troppo speciale quando vuole il sole fa i rumori e attira la mia attenzione mentre sta salendo la rampa per la zona sole si ferma e cerca il tuo sguardo per dirti accendi la luce *_* , apparte questo aneddoto ho abbassato la temperatura di un altro grado portandola a 25° , purtroppo ieri ho trovato solo quel termometro devo continuare la ricerca cosi confronto i risultati fra i due , tramite ricerche ho saputo che quello ad alcool in vetro sia il piu preciso :) Modificato da tartugo
Link al commento
Condividi su altri siti

no non c'è l'ho .... , alla fine in casa c'è sempre qualcuno se non uno è l altro xD , da 25° nei prossimi giorni la scendero' a 24 ° , comunque non per mettere in dubbio la sua parola ma su internet su vari forum che ne parlano ognuno dice una temperatura diversa , chi da 22° a 25° , chi 23 ° , chi 21° a 23 ° , chi 25 ° xD , quindi calcolando un valore medio metto a 24° Modificato da tartugo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.