Vai al contenuto

Nuova sistemazione con la samla


FRAFFRI

Messaggi raccomandati


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me ha iniziato a puzzare dopo 10gg se non ricordo male, ma non era una cosa così inaccettabile, per amor tuo se non delle tartarughe digli di fare uno sforzo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è stato anche perchè gli ho dato i latterini......che sono puzzosissimi.......mi sa che opterò per cibi meno puzzosi come radicchio, carote ecc e i latterini li riduco un pò....almeno per questo primo mese.....ho letto una scheda sul carbone attivo e la zeolite ed effettivamente non servono per la puzza....mi sa proprio che dovrò pazientare....invece mi preoccupa un pò che la grande fa ancora gli scatti con la testa...ho letto qui e là sul forum che potrebbe essere raffreddore.....la devo monitorare perchè al momento comunque mangia, nuota e fa basking regolarmente....gli alzerei la temperatura ma non ho il riscaldatore adeguato....quello che ho io è un 50 watt. Più tardi rimisuro la temperatura dell'acqua e vediamo come stiamo messi, in caso gli do carota domani e poi mi procuro i fegatini. Come sto in ansia in questi giorni non potete capire! Poi sono pure mezza influenzata...... UFFA!
Link al commento
Condividi su altri siti

No Fraffri, non rinunciare ai latterini! Piuttosto, anche se non è una soluzione da manuale, quando glieli devi dare spostale in una vaschetta adibita per il pasto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.......dopo più di un mese che sono insieme non si sono sbranate :) anche se la grande è sempre un pò più isolata dalle altre due e mi sembra un pò diffidente. A parte questo tutto bene, mangiano regolarmente, nuotano e fanno basking. Marion non ha più fatto gli scatti con la testa, per cui il riscaldatore non l'ho messo, dato che comunque non sono apatiche e mangiano bene.

Adesso c'è la questione filtro: ho fatto ogni giorno i cambi del 10% d'acqua (o quasi :) a essere sincera dopo due settimane di cambi giornalieri costanti, qualche giorno è saltato). La puzza c'è stata solo per quei giorni che vi ho detto, e credo sia stato il pesce. Poi non ha più puzzato tanto. Per sapere se adesso il filtro è maturo che si fa? si devono misurare i valori dell'acqua? Come si fa? Quali i migliori test in commercio? E quali i più economici ma comunque affidabili? I negozi di acquariologia li fanno i test se gli porto l'acqua? ed è più conveniente? Scusate l'infinità di domande ma è la prima volta che faccio maturare il filtro come si deve! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorta della maturazione del filtro quando l'acqua da verde prato (causa del sole xD) diventò più chiara e limpida. Non avendo tu l'acqua verde perchè non hai la vasca al sole, non so come te ne potresti accorgere...in ogni caso il filtro matura entro un mese \mese e mezzo dalla prima volta che l'hai inserito. Si possono fare anche i test dell'acqua portando un campione della tua acqua nel negozio di animali, credo siano gratis...ma a che ti serve fare sto sbattimento? L'importante è che l'acqua sia pulita. Se è passato un mese da quando hai iniziato ad utilizzare il filtro smetti con i cambi giornalieri e rabbocca l'acqua quando vedi scendere il suo livello (io lo devo fare una volta -due volte a settimana, o anche ogni 10 giorni...dipende). Modificato da RobertaFior
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.