Vai al contenuto

alimentazione tartarughe piccole


spunky90

Messaggi raccomandati

ragazzi aiuto cerco consiglio allora per il momento sto alimentando le mie tartarughe con gamberetti essiccati e pellet ho letto che i gamberetti essiccati non fanno bene, quindi leggendo sul forum dovrei seguire questa scaletta, la domanda i pellet solo una volta alla settimana? il settimo giorno non devo dargli niente? ragazzi aiuto..

 

1- Pesce

2- Verdura\Frutta

3- Pesce

4- Verdura

5- Pesce o Insetti

6- Pellet vbglossarlink.gif

7- Dieta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sì esatto: devono fare un giorno di digiuno. .. vedrai che finché sono piccole ti lasceranno là la verdura, quindi diventerà un giorno di digiuno anche quello! I pellet una volta a settimana perché sono solo degli integratori, il pesce mi raccomando crudo e intero. La verdura: metti in vasca dei pezzi non troppo piccoli di una foglia e lascialo in vasca tutto il giorno... se vogliono proveranno a morsicare...

Di qualunque cosa devi dare un volume pari alla testa delle tartarughe più il collo.

Se hai altre domande siamo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi aggancio alla discussione per consigliarti di comprare un osso di seppia (quello per canarini) da mettere in vasca a disposizione delle tarta. Puoi lasciarlo intero, loro ne mangeranno un pezzettino quando ne sentiranno il bisogno. Per il resto bravo!

Confermo ciò che ha detto nicoletta1785.

Buona fortuna con le tarta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti per i consigli, ma quindi oltre a l'osso di seppia metto anche la foglia di verdura e resterà li o la tolgo e la metto solo il secondo giorno?
Link al commento
Condividi su altri siti

L'osso di seppia lo lascia sempre in vasca, anche se vedi che le tartarughe non lo guardano neanche, tanto non deperisce, mentre la verdura, quando è giorno di verdura la lasci là tutto il giorno e il giorno dopo la togli... o se tocca digiuno lasciala pure...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.